“Palermo Shooting”, il film italiano di Wim Wenders con canzoni di Fabrizio De André, Lou Reed e Portishead

Il regista Wim Wenders ha presentato ieri al Festival di Cannes il suo nuovo film girato in Sicilia “Palermo Shooting“, storia di un fotografo in crisi interpretato da Andreas Frege, cantante della band tedesca Toten Hosen, e la nostra Giovanna Mezzogiorno (nella foto). Grande appassionato di musica, il regista tedesco ha chiamato sul set per

di dodo


Il regista Wim Wenders ha presentato ieri al Festival di Cannes il suo nuovo film girato in Sicilia “Palermo Shooting“, storia di un fotografo in crisi interpretato da Andreas Frege, cantante della band tedesca Toten Hosen, e la nostra Giovanna Mezzogiorno (nella foto).

Grande appassionato di musica, il regista tedesco ha chiamato sul set per piccoli camei il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, Patti Smith e Lou Reed, quest’ultimo coinvolto anche per la musica del film.

Colonna sonora che si arricchisce anche della presenza dei Portishead, della tradizione di Rosa Balistreri e di una canzone di Fabrizio De André “Quello che non ho”. Quest’ultimo pezzo è stato inserito nel clip promozionale del film. Ve lo mostriamo qui di seguito.

“Palermo Shooting” di Wim Wenders
– un clip –