Home Notizie Benji e Fede, Vietato smettere di sognare è il libro: esce il 31 marzo

Benji e Fede, Vietato smettere di sognare è il libro: esce il 31 marzo

Vietato smettere di sognare è il libro di Benji e Fede, esce il 31 marzo 2016.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:54

Quasi 500mila “mi piace” su Facebook. Più di 100mila follower su Twitter. Svariati milioni di visualizzazioni su Youtube. Il successo di Benji e Fede lo si misura con i numeri dei loro social. La loro carriera musicale, in effetti, deve tutto al web: lì sono nati e lì stanno continuando a riscuotere un successo pazzesco (soprattutto fra i teenager). Poi è arrivato anche 20:05, il loro primo album distribuito da Warner, certificato disco di platino. E ora? I giovanissimi Federico Rossi e Benjamin Mascolto – udite udite – sbarcheranno in libreria.

Il 31 marzo uscirà in tutte le librerie Vietato smettere di sognare. Un libro che racconta “la nostra storia”, spiegano i due su Twitter. “Nel libro vi racconteremo sopratutto i nostri momenti più difficili, che abbiamo superato grazie alla nostra famiglia e a voi […] Ho lottato contro tutti e sono riuscito a mettere due pagine su Mucchino nel libro”, prosegue il chitarrista Benji.

“Ci sono cose che non possiamo dire con un semplice post su Facebook, abbiamo deciso di scrivere questo libro per raccontarvi un lato diverso di noi e della storia che ancora non avete conosciuto. Siamo musicisti e facciamo musica, non siamo scrittori quindi abbiamo fatto del nostro meglio.. se non vi interessa leggere il libro nessuno vi obbliga a comprarlo”.

Anche Fede, la voce del duo, è al settimo cielo:

“Chi l’avrebbe mai detto? Ero quello che a scuola dicevano che avrebbe potuto dare tanto ma che non si applicava, quello che se avesse continuato a fare così probabilmente non avrebbe combinato nulla nella vita. Magari non combinerò nulla, ma qualche soddisfazione me la sto togliendo”.

Intanto l’hashtag #VietatoSmettereDiSognare è in trending topics su Twitter.

Notizie