Home Notizie Bob Dylan, nuovo album Fallen Angels e tour 2016?

Bob Dylan, nuovo album Fallen Angels e tour 2016?

Bob Dylan avrebbe ufficializzato la pubblicazione di un nuovo disco e di nuove date in tour per il 2016.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:54

Il vecchio leone della musica americana non molla mai: Bob Dylan avrebbe -il condizionale è d’obbligo perché il comunicato stampa è scarsissimo- confermato di star registrando il seguito di Shadows Of The Night, il suo ultimo lavoro in studio uscito nel 2015. Il nuovo album di Bob Dylan dovrebbe intitolarsi Fallen Angels, stando a quanto riportato dal sito Classic Rock, e come il precedente disco dovrebbe contenere le cover di alcuni brani di stampo pop reinterpretati dalla sua inconfondibile voce nasale. Il nuovo album dovrebbe uscire il prossimo 20 maggio.

A confermare queste voci arrivano come sempre i forum dei fans, spesso prodighi nel raccogliere tutte le informazioni necessarie: questo è quello che sappiamo in merito

Il nuovo album si chiamerà Fallen Angels e conterrà, tra le altre, “Melancholy Mood”, “All or Nothing at All”, “Come Rain or Come Shine” e “That Old Black Magic”. Queste quattro canzoni usciranno anche in un EP che sarà pubblicato il giorno del prossimo Record Store Day.

Altri beneinformati di stanza a Billboard hanno riconfermato che le registrazioni di Fallen Angels, il cui titolo sarebbe stato ispirato da un film di Otto Preminger, si sarebbero svolte nello Studio B dei Capitol Studios di Hollywood. Dietro il mixer con Bob Dylan, di nuovo l’ingegnere del suono Al Schmitt che si sarebbe lasciato scappare qualche dettaglio in più sulle registrazioni:

Sta andando tutto molto bene. (Dylan) suona tutto benissimo, il suo umore nello studio è favoloso. Stiamo passando un bel momento, siamo come due vecchie scarpe insieme adesso, così confortevoli l’uno con l’altro… È straordinariamente intelligente e conosce benissimo tutto ciò che avviene, quindi sa cosa sta succedendo in ogni singolo momento.

Poetico, ma stringato: comunque aspettiamo l’ufficialità di Fallen Angels, nuovo album di Bob Dylan, data di uscita presunta il 20 maggio.

Quanto al tour 2016, si parla di numerose date assieme a Mavis Staples solo negli Stati Uniti lungo tutta l’estate: dimenticate l’Italia e l’Europa che non sono contemplate da Bob Dylan al momento.

Via | All Dylan,

Notizie