Home Arisa lancia l’appello: “San Marino, mandami all’Eurovision 2016”

Arisa lancia l’appello: “San Marino, mandami all’Eurovision 2016”

La cantante fa un appello alla Repubblica di San Marino nella trasmissione radiofonica I Sociopatici.

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

Arisa è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2016: era infatti in gara nel girone Big con la canzone Guardando il cielo e si è classificata al decimo posto.

La cantante lucana ha cambiato più volte idea rispetto all’eventualità di una sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà il prossimo 14 maggio a Stoccolma, in Svezia. Dapprima, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva espresso il desiderio di parteciparvi:

Poi, pochi giorni prima dell’inizio della kermesse sanremese, aveva cambiato idea e nel corso di un incontro con la stampa aveva dichiarato:

Non mi alletta l’idea di essere famosa nel mondo. Vorrei cantare all’estero, sì, ma ulteriore popolarità toglierebbe un altro pezzetto di vita. Io fantastico sulla possibilità di stare una settimana in un teatro a Parigi e fare uno spettacolo ogni sera. Una roba più artigianale. Non voglio essere troppo, voglio essere giusta per vivere.

E oggi cosa pensa la simpatica Arisa a proposito della competizione musicale europea? Nel corso di un’ospitata nella trasmissione radiofonica di Radio2 I Sociopatici (con Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Francesco Taddeucci) l’interprete de La Notte e Controvento si è detta dispiaciuta di non prendervi parte nemmeno quest’anno visto che l’Italia sarà rappresentata dalla seconda classificata di Sanremo 2016 Francesca Michielin con il brano Nessun grado di separazione:

La regina che però non va all’Eurovision Song Contest. Io non vado ancora all’estero, ma l’Eurovision è un momento di grande popolarità per gli artisti. Mi dispiace non andare nemmeno quest’anno.

E così, sollecitata dai conduttori del programma, ha fatto un vero e proprio appello alla Repubblica di San Marino per poter partecipare e far conoscere all’estero la sua musica:

Faccio un appello, chiedo alla Repubblica di San Marino se mi manda all’Eurovision Contest. Voglio andarci, sono sicura che le mie canzoni piacerebbero tanto agli altri, voglio cantarle personalmente e in italiano.

San Marino ascolterà il suo accorato appello?

Arisa