Home Notizie I grandi del jazz italiano in una nuova raccolta live, con tributi a De Andrè, Pink Floyd, Modugno, Billie Holiday

I grandi del jazz italiano in una nuova raccolta live, con tributi a De Andrè, Pink Floyd, Modugno, Billie Holiday

Riprende l’iniziativa che vede il Gruppo Espresso dare la forma di cd ad esibizioni live di altissimo livello, da parte dei nostri più grandi jazzisti. Improvvisazioni, momenti unici ed irripetibili per una serie di tributi a tema che da questa settimana usciranno in edicola allegati a L’Espresso.Il primo cd della nuova collana “Jazz Italiano Live

di dodo
pubblicato 24 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:35


Riprende l’iniziativa che vede il Gruppo Espresso dare la forma di cd ad esibizioni live di altissimo livello, da parte dei nostri più grandi jazzisti. Improvvisazioni, momenti unici ed irripetibili per una serie di tributi a tema che da questa settimana usciranno in edicola allegati a L’Espresso.

Il primo cd della nuova collana “Jazz Italiano Live 2008” è un omaggio alle canzoni di Fabrizio De Andrè, ad opera dell’ensemble “Casa del Jazz All Star” che ha visto esibirsi insieme Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Giovanni Tommaso e Roberto Gatto: chi ha seguito il Concerto del Primo Maggio avrà potuto averne un assaggio.

La prossima settimana uscirà un omaggio al Progressive Rock (con pezzi di Genesis, King Crimson, Robert Wyatt, Emerson Lake & Palmer,…) con uno special guest di John De Leo.

Nelle successive, poi, spazieranno dai Pink Floyd all’Opera, da Billie Holiday a Domenico Modugno. E si uniranno e alterneranno artisti del calibro di Paolo Fresu, Stefano Bollani e molti altri. Un progetto unico e davvero interessante, di grande musica.

Notizie