Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 2 marzo 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 2 marzo 2016

Amici 15 | La puntata del 2 marzo 2016.

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:06

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con Arianna, a lezione con Kledi. L’insegnante non è soddisfatto e definisce la ballerina troppo “passiva” nel suo passo a 2.

  • 13:56

    La conclusione di Kledi è la seguente: “Non arrivi”. Arianna prova una difesa: “Abbiamo lavorato solo una volta”. Kledi: “Non vedo niente nel quale investire”. Arianna: “Abbiamo lavorato insieme e non sono migliorata”. Kledi: “Sei arrivata al tuo limite”.

  • 14:02

    Arianna si chiude in bagno e si sfoga con Benedetta e Sergio. Arianna: “Che giornata di merda!”. Kledi la raggiunge in sala relax. Kledi non accetta le lamentele di Arianna e aggiunge: “Fosse stato per me, non saresti entrata ad Amici. Garrison ti ha illuso”.

  • 14:05

    Kledi è spietato: “Andarsi non è arrendersi, è dignità. Più chiaro di così, non so”. Arianna: “Voglio continuare il mio percorso”. Arianna ritorna in bagno a piangere. Alessio prova a capire le ragioni di Arianna.

  • 14:08

    Passiamo ad Elodie, al lavoro con Alex Braga. Elodie è perplessa sulla scelta di Baby one more time: “Mi sto vergognando molto”. Braga: “Devi andare oltre”. Elodie prova a cantare ma inizia a ridere. Braga: “Ci devi credere”. Elodie riesce a completare la canzone senza ridere.

  • 14:11

    Elodie in sala relax: “Ho fatto ballare Braga, Braga è matto!”. Si resta in sala relax dove entra Alessandra Celentano. L’insegnante rimprovera i ragazzi per il disordine ma non è tutto. Celentano: “Le regole non vengono rispettate. Due di voi non hanno rispettato il coprifuoco”.

  • 14:14

    La Celentano annuncia la punizione: due settimane di esonero dalla terza possibilità di accedere al serale (le 3 sfide). Celentano: “Se non escono fuori i colpevoli, tutti avranno la punizione”. Chiara, Nick e Benedetta escono alla scoperto.

  • 14:17

    Restiamo su Benedetta, al lavoro con Natalia Titova. La ballerina e l’insegnante parlano della punizione che Benedetta ha appena ricevuto. Titova: “Ci sono le regole. Il problema è che puoi essere sfidata con il rischio di uscire”. Benedetta preferisce ballare per non pensare.

  • 14:20

    Lele è convocato da Elisa e Emma. Le due coach della squadra bianca vogliono valutare il cantante e gli affidano Scivoli di nuovo di Tiziano Ferro. Lele inizia subito a lavorare sul brano con Fabrizio Moro.

  • 14:24

    Ale è al lavoro con Kledi. L’insegnante riserva belle parole al ballerino: “Sei uno dei pochi che dà un’interpretazione diversa a ogni pezzo. Hai una forza magnetica”. Ale inizia a lavorare sul passo a 2.

  • 14:27

    Kledi è soddisfatto: “Ale, hai guadagnato 100 punti”. J-Ax e Nek convocano il ballerino Andreas. I due coach della squadra blu vogliono vedere il ballerino in un contesto più intimo. Andreas accetta. Il pezzo sarà di Veronica Peparini.

  • 14:30

    Andreas inizia subito a lavorare con la Peparini. La canzone è Il diluvio universale di Annalisa. Andreas resta molto colpito dal testo della canzone e inizia a lavorare sulla coreografia, romantica e anche sensuale.

  • 14:33

    J-Ax e Nek vogliono conoscere da vicino anche Alessio. Anche il ballerino riceve un compito: una coreografia di Natalia Titova. Alessio inizia subito a lavorare con l’insegnante.

  • 14:36

    Alessio sta lavorando su una Rumba. In sala relax, Alessio, parlando con Daniele, confessa che le sue partner lo mettono in soggezione. Alessio: “Ho un debole. La soluzione è respirare…”.

  • 14:39

    Stefano De Martino e Marcello Sacchetta entrano in sala relax con una maglia verde. Andreas, Sergio, Lele, Chiara e Alessio si alzano in piedi. I due conduttori: “C’è curiosità nei vostri confronti”. Cristiano e Emanuele, invece, hanno scelto le sfide. Gli altri sono “nel limbo”. Marcello: “Stare fermi sul divano e cazzeggiare non vi porta a nulla”.

  • 14:42

    Anche De Martino consiglia ai ragazzi di reagire e di riempire i tempi morti, inventandosi qualunque cosa. Marcello: “I direttori artistici vi guardano, dovete suscitare interesse”. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e i Nevenera (Stefano Carlini, Giacomo Scoletta, Gabriele Suralo, Tony Spartano e Simone Fanizza) sono i cantanti;

– Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto e Alessio Gaudino sono i ballerini.

In questo periodo, gli allievi stanno tentando di conquistare l’accesso alla fase serale del programma.

La conquista del serale può avvenire in tre modi:

– in caso di decisione positiva unanime della commissione, sia degli insegnanti di canto che di quelli di ballo;

– in caso di scelta diretta da parte di uno dei direttori artistici anche in caso mancata unanimità della comissione;

– in caso di vittoria di tre sfide contro altrettanti allievi.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie