Home Notizie Brian May e Kerry Ellis, One Voice! – The Tour: la conferenza stampa

Brian May e Kerry Ellis, One Voice! – The Tour: la conferenza stampa

Brian May e Kerry Ellis hanno raccontato oggi alla stampa il loro One Voice! – The Tour: scopri le prossime date in Italia su Blogo!

di grazias
pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:17

Divieto assoluto di filmare o fare foto durante la conferenza stampa di Brian May e Kerry Ellis che hanno presentato oggi a Milano il loro One Voice! – The Tour partito lo scorso 21 febbraio dal Teatro delle Muse di Ancona. Un totale di sei tappe di cui l’ultima ieri sera, 25 febbraio, agli Arcimboldi di Milano, che segnano ancora due appuntamenti nel nostro Paese: sabato 27 febbraio al Palabam di Mantova e domenica 28 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ci siamo divertiti molto fin dalle prove, racconta Brian May, anche se ci siamo resi conto di avere fin troppe hit, aggiunge scherzosamente lo storico chitarrista dei Queen.

E anche i Queen, capitanati da Adam Lambert, torneranno in Italia il prossimo 25 giugno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd) nell’ambito del Postepay Sound. Mi capitò di vedere Adam ad un talent show, spiega May, io e gli altri pensavamo di aver posto serenamente fine alle nostre carriere ma lui ci colpì per l’energia che dimostrava di avere, davvero fuori dal comune. Non volevamo qualcuno che facesse il verso a Freddie, appena abbiamo visto Adam, abbiamo capito che con lui sarebbe stato possibile fare grandi cose. E poi andiamo sempre molto d’accordo con lui. Se così non fosse stato, gli avremmo detto arrivederci e grazie già da un bel po’.

E anche la stessa Kerry Ellis, attrice e cantante, è stata scoperta dallo stesso Brian. È stata proprio lei a raccontarle l’episodio durante la conferenza stampa:

Vidi Brian per la prima volta durante un’audizione per il musical We Will Rock You. Ottenni la parte e lui rimase particolarmente colpito da me, soprattutto dal modo in cui cantai No one but you. Ancora mi emoziona tantissimo interpretare quel brano. Quando mi ha chiesto di fare un disco insieme, beh, non me lo sono fatta ripetere due volte!

In scaletta, oltre alla già citata No One But You presente nel musical We Will Rock You scritto dallo stesso May e da Ben Elton, classici intramontabili del rock insieme, naturalmente, alle più grandi hit dei Queen.

Notizie