Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 26 febbraio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 26 febbraio 2016

Amici 15 | La puntata del 26 febbraio 2016.

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:06

  • 13:59

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con una lezione di Natalia Titova, accolta con un applauso da tutti i ballerini. La prima lezione è sul Paso Doble.

  • 14:02

    Alcuni ballerini non riescono a trattenere le risate inizialmente. Entrati nel mood giusto, la lezione prosegue liscia.

  • 14:05

    Natalia Titova lancia Gabriele come torero e ringrazia i ballerini al termine della lezione. Anche terminata la lezione, i ballerini non riescono ad uscire dal ruolo del torero. Passiamo a Sergio, a lezione con Alex Braga.

  • 14:08

    Per Sergio, lavorare su una canzone in francese è stato difficile e vuole dimostrare ai professori il suo impegno. Sergio prova Est-ce que tu m’aimes e poi Angels di Robbie Williams. Braga su quest’ultima canzone: “L’hai cantata male ma era intensa”.

  • 14:11

    Per Sergio, Angels è una canzone dal significato particolare. Passiamo ad Ale che ha chiesto ai professori di sperimentare più stili. Il ballerino è al lavoro con Kledi. Kledi: “Interpretare coreografie diverse è un bene che tu hai”.

  • 14:14

    Kledi è contento del lavoro di Ale. Kledi: “Sei intelligente. Metti subito in atto le correzioni”. Durante una prova, Ale ha un’incertezza ma Kledi lo tranquillizza subito. In sala relax, Ale racconta la lezione ad Andreas.

  • 14:17

    Ale: “Finora non ho le idee chiare sulla Titova e sulla Celentano”. Passiamo a Lele, a lezione con Carlo Di Francesco. Lele prova Light my fire alla tastiera. Di Francesco non è soddisfatto delle idee di Lele. Il cantante ha preparato anche Diamante alla chitarra. In questo caso, Di Francesco è più soddisfatto e consiglia a Lele l’uso della loop station.

  • 14:20

    Di Francesco consiglia a Lele di fare uno slide alla chitarra utilizzando un accendino: “Il pubblico si ricorderà di questo particolare”. Lele sta preparando anche Un passo indietro al pianoforte.

  • 14:23

    Torniamo in sala relax, Michele è stato sfidato da Patrizio nel freestyle e non è molto entusiasta: “Io posso improvvisare solo nel mio stile”. Patrizio ha sfidato anche Ale e Andreas e i due ballerini si confrontano anche su questo. Andreas: “Il freestyle di Patrizio è spettacolare”. Riguardo le sue sfide, Andreas dice: “Non ho scelto un percorso semplice”.

  • 14:26

    Passiamo a Joshua, al lavoro con Braga. Joshua prova una canzone dei Coldplay completamente stravolta. Braga non sembra entusiasta. Joshua prova You will never know al pianoforte. In questo caso, Braga è più contento.

  • 14:29

    Braga a Joshua: “Non puoi fare le cose tanto per. Devi essere il primo a provare qualcosa”. Passiamo ad Emanuele, a lezione con Natalia Titova.

  • 14:32

    Natalia Titova è preoccupata: “Come mai ha perso adrenalina?”. Emanuele si sfoga: “Non mi sento inferiore a nessuno ma sento che devo rincorrere gli altri e ho molta foga. Non riesco ad entrare nei pezzi”. Titova: “Ti vogliamo come prima”. Emanuele ricomincia a provare.

  • 14:35

    Emanuele ha ancora qualche blocco e Natalia Titova subentra in prima persona. Titova: “Voglio i brividi”. Emanuele: “Sono bloccato nella testa”. Torniamo in sala relax, dove i ragazzi parlano delle sfide.

  • 14:38

    Elodie parla con Joshua: “Nick non vincerà le sfide. Cristiano ha sfide decenti”. Daniele dei La Rua commenta la sfida lanciatagli dai Nevenera ed è perplesso. Passiamo a Chiara, a lezione con Braga. Chiara esegue How deep is your love.

  • 14:41

    Secondo Braga, Chiara deve lavorare ancora di più su questa canzone. Chiara si apre su se stessa: “A volte ho paura di mostrarmi debole”.

  • 14:45

    Patrizio sta preparando una delle sfide con Daniele Baldi. In sala relax, Patrizio si dice pronto. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e i Nevenera (Stefano Carlini, Giacomo Scoletta, Gabriele Suralo, Tony Spartano e Simone Fanizza) sono i cantanti;

– Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto e Alessio Gaudino sono i ballerini.

In questo periodo, gli allievi stanno tentando di conquistare l’accesso alla fase serale del programma.

La conquista del serale può avvenire in tre modi:

– in caso di decisione positiva unanime della commissione, sia degli insegnanti di canto che di quelli di ballo;

– in caso di scelta diretta da parte di uno dei direttori artistici anche in caso mancata unanimità della comissione;

– in caso di vittoria di tre sfide contro altrettanti allievi.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie