Home The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

I cantanti di Dolcenera che accedono al secondo turno dei Live.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:19

Durante l’undicesima puntata, la prima dedicata ai Live, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Dolcenera, che hanno conquistato l’accesso al secondo turno, sono i seguenti:

Alice Paba (Tolfa, RM);

Joe Croci (Lusurasco, PC);

Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma).

Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania) è stata eliminata al primo turno dei Live.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che accedono ai Live dopo il secondo Knock Out

Durante la decima puntata, la seconda dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Dolcenera, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Alice Paba, che ha cantato Ma che freddo fa di Nada;

Joe Croci, che ha cantato Photograph di Ed Sheeran.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che accedono ai Live dopo il primo Knock Out

Durante la nona puntata, la prima dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Dolcenera, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Giorgia Alò, che ha cantato con Fast car di Tracy Chapman;

Edith Brinca, che ha cantato Skinny love di Bon Iver.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la seconda Battle

Durante l’ottava puntata, la seconda dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Dolcenera, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Luca De Gregorio che ha cantato Against all odds di Phil Collins;

Massimo Cantisani che ha cantato When I was your man di Bruno Mars;

Giorgia Alò che ha cantato Russian roulette di Rihanna.

Grazie all’opzione Steal, Cristina di Pietro, eliminata dal team Pezzali, è entrata a far parte del team Dolcenera.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la prima Battle

Durante la settima puntata, la prima dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Dolcenera, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Alice Paba che ha cantato Svalutation di Adriano Celentano;

Joe Croci che ha cantato Wake me up di Avicii;

Edith Brinca che ha cantato La fine nella versione di Tiziano Ferro;

Annamaria Castaldi che ha cantato Spaccacuore nella versione di Laura Pausini.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della sesta puntata

Durante la sesta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Dolcenera, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Rocco Fiore e Mattia Sciascia.

ROCCO FIORE: Rocco ha 33 anni, proviene da Potenza, dove lavora come assicuratore. La passione per la musica gli è stata trasmessa dalla famiglia. Ha studiato pianoforte e si è esibito in giro per l’Italia con una band chiamata i Damash che si è successivamente sciolta. Suona il basso e la chitarra da autodidatta.

MATTIA SCIASCIA: Mattia ha 24 anni e proviene da Fermignano, paese in provincia di Pesaro e Urbino. Ha ereditato la passione per la musica dalla madre e ha iniziato a studiare canto all’età di 14 anni. Si esibisce in discoteca come vocalist e performer. Ha frequentato un’Accademia di teatro e ha trascorso tre settimane a Los Angeles dove ha seguito un master in canto grazie ad una borsa di studio.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Dolcenera, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Edith Brinca, Enrico Bernardo e Luca De Gregorio.

EDITH BRINCA: Edith è una studentessa di 18 anni, proveniente da Iasi, in Romania, che vive a Verbania. Ha ereditato la passione per la musica dal padre che cantava in una band country-folk abbastanza conosciuta in Romania. Si esibisce con la sua migliore amica Sara, in duo chiamato Fake Twins. Ha studiato canto privatamente alle scuole medie e successivamente con due insegnanti di canto, incontrate all’età di 12 anni.

ENRICO BERNARDO: Enrico è un cantante di 43 anni proveniente da Nola, paese in provincia di Napoli. E’ diplomato al Conservatorio di Salerno in Canto Jazz, ha uno studio di registrazione e una scuola di musica dove insegna. Insieme alla moglie, ha un coro gospel e una band con i quali fanno serate. Suona la chitarra semiacustica jazz, il pianoforte e tanti altri strumenti. Ha cominciato a cantare a 18 anni.

LUCA DE GREGORIO: Luca ha 29 anni ed è un cantante, attore e insegnante di musica proveniente da Campobasso. All’età di 7 anni, ha iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta. Successivamente, i genitori l’hanno iscritto al Conservatorio e poi si è diplomato in chitarra blues e in musical. La passione per i musical gli è stata trasmessa dal nonno. Si mantiene insegnando chitarra e suonando in giro per locali.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Dolcenera, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Joe Croci, Agata Aquilina, Giulia Franceschini e Frank Polucci.

JOE CROCI: Joe ha 16 anni ed è uno studente proveniente da Lusurasco, paese in provincia di Piacenza, nato a Londra. Frequenta la scuola di Liuteria di Cremona. Si è avvicinato alla musica all’età di 11 anni. A 13 anni, ha iniziato a dedicarsi alla chitarra elettrica. Oggi scrive canzoni, canta e suona e si esibisce nei locali. Nel 2014, ha avuto l’opportunità di cantare con Passenger.

AGATA AQUILINA: Agata ha 28 anni, proviene da Ribera, paese in provincia di Agrigento, dove lavora come assistente all’autonomia e alla comunicazione. Proviene da una famiglia musicale e ha iniziato a cantare fin da piccola. Ha due band e canta in un coro gospel. Nel 2012, ha aperto con la sua band i concerti di Dolcenera, Riccardo Fogli, Jalisse e Mango.

GIULIA FRANCESCHINI: Giulia è un’atleta di 32 anni, proveniente da Padova, che vive a Trieste. La musica è sempre stata presente nella sua vita. Tra i suoi artisti preferiti, troviamo i Rolling Stones, Bruce Springsteen, Lenny Kravitz e le Spice Girls.

FRANK POLUCCI: Frank è un musicista di 34 anni proveniente da Guidonia, paese in provincia di Roma. Si esibisce come solista, suona in più band e ha anche qualche allievo di canto. Ha studiato Jazz, ha cantato in una big band di 25 elementi e ha suonato molti generi musicali: soul, rock, indie, pop internazionale, elettronica, rock demenziale. Ha ricominciato a fare concorsi e ha deciso di mettersi in gioco in un talent show.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Dolcenera, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Alice Paba, Greta Squillace, Danylo Palyeyev Barmansky, Neja e Domenico Caringella.

ALICE PABA: Alice ha 18 anni ed è una studentessa proveniente da Tolfa, paese in provincia di Roma. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. Alice ha scritto 11 pezzi inediti che ha registrato alla Siae. Suona in un duo con un chitarrista e canta anche in un gruppo rock. Alice ha partecipato alla scorsa edizione di Amici.

GRETA SQUILLACE: Greta ha 24 anni e proviene da Bruino, paese in provincia di Torino, dove lavora come impiegata contabile. Greta ha studiato pianoforte dai 6 agli 8 anni. Durante le scuole elementari, ha fatto parte del coro delle voci bianche della sua scuola. Oggi, Greta studia canto da due anni e fa jam session nei locali.

DANYLO PALYEYEV BARMANSKY: Danylo ha 22 anni, è ucraino, proveniente da Kiev, ma vive a Catania, dove lavora come insegnante di danza Hip Hop. È venuto in Italia insieme alla nonna. La madre insegnava danza quindi, ha sempre avuto la passione per il ballo e per la musica. Da piccolo, scriveva canzoni rap, sia i testi che le basi. Non ha mai studiato musica e canto. I suoi artisti preferiti sono Eminem, Jessie J, Cristina Aguilera e Caparezza.

NEJA: Neja, vero nome Agnese Cacciola, ha 43 anni e proviene da Collegno, paese in provincia di Torino. Neja ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo. Agnese ha studiato pianoforte dai 6 ai 15 anni, quando poi ha deciso di iscriversi a scuola di canto. Si è esibita in diversi locali della sua città con gruppi jazz e gospel. Tra i suoi singoli di successo, troviamo Hallo, Restless, Shock! e The Game. Ha vinto Un disco per l’estate e ha partecipato al Festivalbar.

DOMENICO CARINGELLA: Domenico ha 22 anni ed è uno studente proveniente da Valenzano, paese in provincia di Bari. Si esibisce con il nome d’arte di Derek. Domenico ha iniziato a cantare a 13 anni e ha studiato chitarra. Successivamente, ha studiato in in un’Accademia di Napoli. Domenico fa anche serate nei locali di Bari.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Dolcenera, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto e Stephanie Riondino.

MASSIMO CANTISANI: Massimo ha 27 anni, proviene da Latronico, paese in provincia di Potenza, ma vive a Roma. Ha iniziato a studiare chitarra a 13 anni e ha anche studiato canto in Conservatorio. E’ laureato in Storia e Filosofia. Massimo fa molte serate, offrendo un repertorio soul, R’n’B e jazz. I suoi artisti preferiti sono Marvin Gaye, Sam Cook, Marley e Billie Holiday ma ama anche la Black Music e i cantautori italiani vecchio stampo. Ha una mamma cantante che negli anni ’60 fu ad un passo dal pubblicare un album.

SARA CARATELLI: Sara ha 25 anni ed è una studentessa di Colleferro, paese in provincia di Roma. Lavora come commessa in una gioielleria, dà ripetizioni e lavora anche in una pizzeria del suo paese. Si esibisce nei locali. Ha iniziato a cantare da piccola e ha studiato anche pianoforte e chitarra. Sara ha vinto anche alcuni concorsi canori come il Festival dell’Italia in musica.

CHIARA GRANETTO: Chiara ha 17 anni ed è una studentessa di Albaredo D’Adige, paese in provincia di Verona. Chiara frequenta il liceo musicale a Verona e si è avvicinata alla musica grazie al padre e alla sorella. Da cinque anni, prende lezioni di canto e, da poco tempo, ha cominciato a scrivere canzoni, scegliendo la lingua inglese.

STEPHANIE RIONDINO: Stephanie ha 22 anni e proviene da Genova, dove lavora come barista. Ha studiato danza per 12 anni e ha scoperto la passione per il canto durante le prove per un musical. La sua artista preferita è Pink. Stephanie fa molte serate, canta nelle piazze, nei karaoke, fa animazione e partecipa a vari concorsi. Ha lavorato con i New Trolls come corista.

The Voice of Italy 2016, team Dolcenera: tutti i cantanti della prima puntata

Dolcenera è una dei quattro coach della quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 ogni mercoledì sera. La cantante ricopre per la prima volta il ruolo di coach per questo talent show. Dolcenera ha raggiunto il successo nel 2003, vincendo il Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte, con il brano Siamo tutti là fuori. Nel 2005, ha partecipato al reality show Music Farm, vincendolo. Dal 2003 in poi, ha pubblicato i seguenti album: Sorriso nucleare, Un mondo perfetto, Il popolo dei sogni, Dolcenera nel paese delle meraviglie, Evoluzione della specie e Le stelle non tremano.

Durante la prima puntata del talent show, riguardante le Blind Audition, Dolcenera ha scelto i seguenti cantanti: Annamaria Castaldi, Giorgia Alò e Fabio De Vincente.

ANNAMARIA CASTALDI: Annamaria è una studentessa di 17 anni, proveniente da Olbia. La sua famiglia le ha trasmesso la passione per il canto. Oltre a cantare, suona la chitarra e il pianoforte e scrive canzoni. Il suo desiderio è quello di vivere di musica. Tra i suoi artisti preferiti, ci sono gli Oasis e gli Arctic Monkeys.

GIORGIA ALO’: Giorgia è una studentessa di 22 anni, proveniente da Roma ma che vive a Londra da cinque anni. Ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte da bambina. Successivamente, ha iniziato anche a cantare, prendendo per un anno lezioni di canto. Lavora come PR per alcune aziende. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre che suonava la chitarra e che ascoltava Ray Charles. Vorrebbe costruirsi una carriera nel mondo della musica.

FABIO DE VINCENTE: Fabio ha 32 anni ed è un musicista proveniente da Torino. Ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 11 anni. Oggi ha una sua band con la quale fa serate in giro per l’Italia. Sempre accompagnato dalla sua band, si è esibito negli spettacoli Fabio De Vincente – Live in Loft San Carlo e VedoVoci Fabio De Vincente in concerto. Nel 2012, ha provato a partecipare al Festival con il brano Oltre le nuvole, esibendosi con un artista sordo.