Home The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che accedono al secondo turno dei Live

I cantanti di Max Pezzali che accedono al secondo turno dei Live.

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:19

Durante l’undicesima puntata, la prima dedicata ai Live, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Max Pezzali, che hanno conquistato l’accesso al secondo turno, sono i seguenti:

Davide Carbone (Milano);

Elya Zambolin (Monselice, PD);

– gli iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

Francesca Basaglia (Cavezzo, MO) è stata eliminata al primo turno dei Live.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che accedono ai Live dopo il secondo Knock Out

Durante la decima puntata, la seconda dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Max Pezzali, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Francesca Basaglia, che ha cantato I kissed a girl di Katy Perry;

Davide Carbone, che ha cantato Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che accedono ai Live dopo il primo Knock Out

Durante la nona puntata, la prima dedicata ai Knock Out, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Max Pezzali, che hanno conquistato l’accesso ai Live, sono i seguenti:

Elya Zambolin, che ha cantato Per me è importante dei Tiromancino;

– gli iWolf, che hanno cantato Rock ‘N’ Roll Robot di Alberto Camerini.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la seconda Battle

Durante l’ottava puntata, la seconda dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Max Pezzali, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Claudio Cera che ha cantato Learn to fly dei Foo Fighters;

Elya Zambolin che ha cantato A sky full of stars dei Coldplay;

Giuseppe Citarelli che ha cantato La prima cosa bella di Nicola Di Bari;

Francesca Basaglia che ha cantato Story of my life degli One Direction;

Cristiano Carta che ha cantato Ti porto via con me di Jovanotti.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: i cantanti che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out dopo la prima Battle

Durante la settima puntata, la prima dedicata alle Battle, di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, i cantanti del team di Max Pezzali, che hanno conquistato l’accesso ai Knock Out, sono i seguenti:

Davide Carbone che ha cantato Se tu non torni di Miguel Bosè;

Viviana Colombo che ha cantato Hold my hand di Jess Glynne.

Grazie all’opzione Steal, gli iWolf, eliminati dal team Carrà, sono entrati a far parte del team Pezzali.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della sesta puntata

Durante la sesta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Max Pezzali, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Giuseppe Citarelli, Cristina Cascone e Cristina Di Pietro.

GIUSEPPE CITARELLI: Giuseppe ha 29 anni, proviene da Bari, città dove lavora come pizzaiolo. Canta da tre anni e ha fatto animazione. Ha studiato canto per sei mesi e non fa serate perché non si sente pronto. I suoi generi musicali preferiti sono il jazz, il blues e il cantautorato. Tra i suoi artisti preferiti troviamo i Queen e Paolo Nutini.

CRISTINA CASCONE: Cristina è una studentessa di 20 anni proveniente da Roma. Ha iniziato a 6 anni a suonare il pianoforte e poi, casualmente, ha iniziato anche a cantare. Ha intrapreso la strada del musical per arrivare a più gente possibile. Tra i suoi artisti preferiti, troviamo Laura Pausini. Studia Medicina all’Università.

CRISTINA DI PIETRO: Cristina è una musicista di 29 anni proveniente da Rimini. Ha ereditato la passione per la musica dai genitori. All’età di 9 anni, ha iniziato a studiare pianoforte e successivamente ha iniziato a cantare. Durante l’estate, si esibisce da sola o insieme a gruppi. Impartisce lezioni di pianoforte e lavora all’università come Ricercatore di Acquacoltura e Ittiopatologia.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Max Pezzali, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Elisa Meo, Francesca Basaglia, Noemi Castagnanova e Valentina Buccinnà.

ELISA MEO: Elisa ha 25 anni, proviene da Treviso, dove lavora come segretaria. Entrambi i genitori amano la musica e sostengono da sempre Elisa. E’ laureanda in canto jazz al Conservatorio, studia canto dall’età di 4 anni e si esibisce con il coro dei Piccoli Fiori. Ha fatto parte anche di un gruppo country chiamato Sweet River. Attualmente, canta in due band, i Wickers e i #triodance.

FRANCESCA BASAGLIA: Francesca è una studentessa di 19 anni proveniente da Cavezzo, proveniente da Modena. Ha iniziato a studiare pianoforte grazie alla madre. Fino a 15 anni, ha composto musica al pianoforte senza mai scrivere vere e proprie canzoni. Ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta e successivamente ha iniziato a cantare, condividendo video su Facebook.

NOEMI CASTAGNANOVA: Noemi è una cantante di 22 anni proveniente da Brindisi. E’ figlia di due ex dj di una piccola radio locale. È una cantante autodidatta e ha cominciato ad esibirsi all’età di 14 anni. Si esibisce nelle piazze, nei locali e canta ai matrimoni con i suoi numerosi gruppi. Ha duettato dal vivo con Vanessa Hayenes, cantante degli Incognino, suo idolo.

VALENTINA BUCCINNA’: Valentina è una studentessa di 28 anni proveniente da Lamezia Terme, paese in provincia di Catanzaro. Proviene da una famiglia di musicisti. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 5 anni. Dopo il liceo, ha deciso di iscriversi al Conservatorio che ha lasciato dopo aver studiato un anno di canto jazz e tre anni di contrabbasso.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Max Pezzali, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Ivan Giancarlo Giannini, Viviana Colombo e Mirko Adinolfi.

IVAN GIANCARLO GIANNINI: Ivan Giancarlo ha 36 anni e proviene da Torino, città dove lavora come vigile urbano. All’età di 12 anni, ha deciso di fare musica, comprando una chitarra e successivamente diventando anche un cantante. Il suo genere preferito è il rock. Milita in diverse tribute-band. Fino a novembre, ha fatto parte dei Derdian, gruppo power metal italiano.

VIVIANA COLOMBO: Viviana è una cantante di 27 anni proveniente da Lentate sul Seveso, paese in provincia di Monza e Brianza. Partecipa per la seconda volta a The Voice. Ha ereditato la passione per la musica dal padre e ha iniziato a cantare durante gli anni del liceo. Ha imparato a suonare da autodidatta il pianoforte, l’ukulele e la chitarra e prende lezioni di canto da due anni.

MIRKO ADINOLFI: Mirko è uno studente di 22 anni proveniente da Verona. Suona la chitarra, il pianoforte e il flauto traverso. Non nasce come cantante ma come musicista classico. Il suo cantante preferito attuale è Ed Sheeran. Tra gli artisti che l’hanno influenzato, troviamo i Beatles, David Bowie, i Coldplay, i Monkeys e John Meyer.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Max Pezzali, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Davide Carbone, Katy Desario e Andrea Cerrato.

DAVIDE CARBONE: Davide ha 33 anni e proviene da Milano, dove lavora in un’azienda di moda. Ha iniziato a frequentare il Conservatorio a 11 anni, dedicandosi allo studio del flauto traverso e dell’oboe. Successivamente, ha frequentato altre due accademie. In Brasile, a San Paolo, ha aperto un concerto di Andrea Bocelli davanti a 30.000 persone: Bocelli l’ha anche invitato ad esibirsi davanti il Papa.

KATY DESARIO: Katy ha 30 anni e proviene da Noicattaro, paese in provincia di Bari. Dopo una laurea in Scienze della formazione/educazione, ha frequentato il MAS, l’accademia di Music, Arts and Show di Milano. Katy si è avvicinata alla musica grazie ai genitori e agli zii. Si è esibita spesso alle feste, ai matrimoni e ai concorsi. Ha lavorato nel musical de Il mondo di Patty e ora è protagonista di Siddharta.

ANDREA CERRATO: Andrea ha 31 anni e proviene da Asti, dove lavora come grafico. Ai tempi dell’università, ha studiato chitarra e armonia al Centro Jazz di Torino. A 16 anni, ha cominciato a suonare la chitarra mentre a 20 anni ha iniziato a scrivere canzoni. Con una band, i Cockoo, ha pubblicato due album di inediti. E’ un fan di Justin Timberlake.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 4, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Max Pezzali, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani e Elya Zambolin.

CLARA ACETI: Clara ha 24 anni e proviene da Seveso, paese in provincia di Monza e Brianza. Clara svolge la professione di parrucchiera. Ha iniziato a cantare dall’età di 5 anni. Successivamente, ha iniziato a studiare canto e a partecipare a concorsi canori. La sua cantante preferita è Laura Pausini. Ha vinto il Premio Mia Martini di Milano che le ha permesso di esibirsi al Teatro Nuovo durante lo spettacolo Buon compleanno Mimì.

CLAUDIO CERA: Claudio ha 29 anni e proviene da Roma dove svolge la professione di barman. Ha ereditato la passione per la musica dai genitori ed è cresciuto ascoltando i Queen. Ha iniziato a cantare a 13 anni e oggi si esibisce accompagnato da un chitarrista, in pub, teatri off e locali.

KIMIA GHORBANI: Kimia ha 31 anni ed è una cantante e musicista iraniana che vive a Bologna. Ha cominciato a suonare la tastiera a 9 anni e ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a 17. A 22 anni, si è iscritta al Conservatorio e successivamente ha cominciato ad esibirsi per strada. Nel 2012, ha ottenuto il visto per l’Italia dopo aver superato l’esame alla scuola italiana di Teheran. Anche a Bologna, Kimia si è iscritta al Conservatorio. Kima si esibisce, cantando in persiano.

ELYA ZAMBOLIN: Elya ha 22 anni ed è uno studente di Monselice, paese in provincia di Padova. È studente di regia e sceneggiatura e studia anche musica classica. E’ cresciuto in una famiglia di artisti. Elya scrive canzone dall’età di 5 anni. Ha partecipato e vinto al Festival Show 2013, grazie al quale ha fatto la conoscenza di Max Pezzali, il suo coach. Con la sua band, ha pubblicato qualche canzone su iTunes.

The Voice of Italy 2016, team Pezzali: tutti i cantanti della prima puntata

Max Pezzali è uno dei quattro coach della quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2 ogni mercoledì sera. Il cantante ricopre per la prima volta il ruolo di coach per questo talent show. Max Pezzali ha raggiunto il successo negli anni ’90 con gli 883 con i quali ha pubblicato i seguenti album: Hanno ucciso l’Uomo Ragno, Nord Sud Ovest Est, La donna, il sogno & il grande incubo, La dura legge del gol, Grazie mille e Uno in più. Successivamente, Max Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando gli album Il mondo insieme a te, Timeout, Terraferma e Astronave Max. Ha venduto oltre 7 milioni di copie.

Durante la prima puntata del talent show, riguardante le Blind Audition, Max Pezzali ha scelto i seguenti cantanti: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis e Virna Marangoni.

KEVIN PAPPANO: Kevin ha 17 anni ed è uno studente proveniente da Torino. Da quattro anni, Kevin lavora nell’agenzia di animazione della madre. Kevin canta e suona il pianoforte da quando ha 6 anni e suona la chitarra da quando ne ha 10. Da bambino, ha partecipato ha vinto un concorso regionale dello Zecchino d’Oro. Scrive canzoni e ha un nome d’arte: Kevin Payne.

CRISTIANO CARTA: Cristiano ha 23 anni, è un musicista e proviene da Roma. Ha cantato in pubblico, per la prima volta, durante gli anni della scuola media, durante una recita. I suoi generi preferiti sono il blues, il jazz e il funky. Ha fondato un gruppo chiamato i Greatest Heads che reinterpreta grandi successi in versione funky. Vive di musica, facendo l’artista di strada.

AURORA LECIS: Aurora ha 17 anni ed è una studentessa proveniente da Samassi, paese in provincia del Medio Campidano, in Sardegna. Il suo percorso come cantante è cominciato a 6 anni, quando è arrivata alle finali regionali dello Zecchino d’Oro. Successivamente, ha iniziato a prendere lezioni di canto. Oggi si esibisce con un gruppo chiamato i Tasso Zero e a volte fa anche piano bar.

VIRNA MARANGONI: Virna ha 49 anni ed è una musicista proveniente da Bergantino, paese in provincia di Rovigo. A 18 anni, si è esibita in pubblico per la prima volta. Non ha mai preso lezioni di canto. Per mantenersi, ha lavorato anche come consulente aziendale. Scrive canzoni, ha fatto molte serate e ha partecipato a numerosi concorsi come Vota le voci, Castrocaro e Sanremo Rock.