The Voice of Italy 2016, Gigi d'Alessio alle Blind Auditions [video]

Gigi d'Alessio a The Voice of Italy: il cantante si 'intrufola' alle Blind Auditions.

the-voice-of-italy-gigi-dalessio.png

"E' un po' emozionato"

Questo il commento del complice e amico del cantante che, durante la prima puntata delle Blind Auditions, si è presentato sul palco di The Voice of Italy 2016. Una frase di rito, ridimensionata e accolta anche dal padrone di casa Federico Russo che commenta con un comprensivo "E' normale, dai, è normale". E lo sarebbe del tutto se non fosse che QUEL concorrente, in realtà, sia Gigi d'Alessio. Il cantante si è presentato, a sorpresa, nel primo appuntamento delle audizioni al buio, pronto al rischio di non essere riconosciuto e virtualmente scelto dai quattro giudici.

Fin dalle prime note, dopo un iniziale timore di imitazione palese, i giudici hanno capito che era proprio l'interprete originale, al pianoforte, ad esibirsi con "Non dirgli mai". Qualche tentennamento da parte di Dolcenera ed Emis Killa, preoccupati di cadere in un trappolone e di girarsi per poi scoprire che quella voce -uguale uguale- non apparteneva al vero Gigi d'Alessio (rischiando di trovare un cantante 'copione' in squadra). Ma Raffaella Carrà e Max Pezzali, invece, colto l'imbroglio, si sono voltati applaudendo al collega.

Per Gigi, quindi, due poltrone si sono girate. E lui dove si sarebbe accomodato? Per i tanti anni di conoscenza, ovviamente, nel team Carrà che, ironia della sorte, in quel momento era ancora vuoto di concorrenti...

Qui il video dell'esibizione live con sorpresa.

  • shares
  • Mail