Home Parigi, Bataclan riapre a novembre 2016? I Cure contattati per l’inaugurazione

Parigi, Bataclan riapre a novembre 2016? I Cure contattati per l’inaugurazione

Il Bataclan potrebbe riaprire entro la fine del 2016: ecco le ultime indiscrezioni.

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:23

Il Bataclan, locale storico parigino diventato purtroppo notissimo a tutti quanti per la strage del 13 novembre 2015, potrebbe riaprire i battenti entro la fine dell’anno. Pare, infatti, che dopo l’attentato che ha spezzato la vita di 90 persone, la società Alias, che si occupa della gestione del booking del locale, abbia contattato i Cure per inaugurare lo storico locale dopo il dramma dei mesi scorsi. Non sarebbero quindi gli Eagles of Death Metal a tornare per primi proprio in quel luogo, dopo essersi salvati miracolosamente dalla follia omicida dei terroristi.

Gli impegni del gruppo permetterebbero, anche a livello di logistica, di poter essere sul posto e disponibili a questo evento storico e di grande impatto: il 15 novembre 2016 saranno all’AccorHotels Arena, il 17 a Lione e il 18 a Montpellier. Insieme a loro, sul palco, potrebbero esserci anche due altri gruppi musicali (ancora non noti).

Il primo live della band, a Parigi, fu proprio il Bataclan il 17 dicembre 1979, a segnare il loro esordio in terra francese.

Via | Repubblica