Home Notizie Brandy feat. Chris Brown: “Put It Down” (video ufficiale)

Brandy feat. Chris Brown: “Put It Down” (video ufficiale)

Brandy feat. Chris Brown: il video ufficiale di “Put It Down”

16 Agosto 2012 14:00

“Cara Brandy, quanto ci hai fatto attendere per un tuo come back ufficiale! Adesso ritorni e ci spiazzi un pò’ con questa ‘Put It Down”‘”.

Con queste parole potremmo rivolgerci alla famosa artista r’n’b. Una delle voci più calde e suadenti della musica black ha ufficialmente rimesso i piedi nel mondo del musicbiz e l’ha fatto lasciandoci un pò perplessi. La sua nuova canzone non risulta essere malaccio ma c’è qualcosa che comunque stranisce. Evidenziando le sue dinamiche si intravede un uso diverso della vocalità: rispetto al passato è più sincopata , un pò più aggressiva e tendente ai toni gravi. Non che questo sia un male ma in tal modo è stata snaturata la cantante, avvezza di sicuro ad altri territori canori.

Ad ogni modo questa “Put it down” fa storcere il naso anche per il fattore più strettamente musicale. Sa di già sentito e quindi si mostra come poco appetibile, soprattutto se consideriamo che si parla di un come back. Anche il duetto con Chris Brown non porta il valore aggiunto: lui si limita a rappare nel bridge e nient’altro.

La clip ufficiale, che vi mostriamo qui in alto, riprende i cantanti ammiccare alla telecamera in un’esplosione di colore. Balletti, immagini di personaggi nell’ombra e tanto poco da dire. D’altronde Hype Williams, il regista, ci ha abituati a pochezze di questo tipo ultimamente.

Insomma: un ritorno sottotono ma non per questo non convincente. Il pezzo infatti è martellante, lei si mostra sexy e la ripetitività del video comunque rimane in testa.

Il nuovo album di Brandy uscirà il prossimo 17 ottobre. Si chiamerà “Two Eleven” e vanterà le collaborazioni di Timbaland, Bangladesh, Mario Winans, Danja, Harmony, Hit Boy, Noah ’40? Shebib, Sean Garrett, Rico Love, Ester Dean e Frank Ocean. Se non esce qualcosa di buono da questo disco da dove dovrebbe uscire allora?

Notizie