Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 15 febbraio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 15 febbraio 2016

Amici 15 | La puntata del 15 febbraio 2016.

pubblicato 15 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:07

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con un riassunto dello speciale andato in onda sabato scorso su Canale 5. Dopo lo speciale, Nick prova a chiarirsi con Elodie che ha criticato fortemente la sua esibizione. Elodie resta sulle sue posizioni.

  • 13:56

    Elodie a Nick: “Hai sbagliato il testo”. Anche Lele è critico: “Non mi è piaciuto l’idea del pezzo”. Elodie aggiunge: “Essere così buoni non va bene nemmeno per lui”. Cristiano, invece, è contento: “Hai dato uno schiaffo morale a tutti”. Elodie critica anche questa cosa: “Non mi sarei mai messa al posto di Cristiano”.

  • 13:59

    Gli allievi vengono convocati in studio da De Martino. Lele affronterà la sua sfida sabato prossimo. Gli sfidanti sono Le Fasi, una band. Le Fasi si esibiscono in studio. Lele già conosce la band e la stima: “Sarà una bella sfida”. Cristiano esprime la sua opinione: “Io li farei entrare a prescindere dalla sfida”. Sergio supporta Lele.

  • 14:02

    De Martino ricorda agli allievi che ci sono 12 posti per il serale. Le modalità di accesso sono 3: unanimità della commissione, scelta da parte di uno dei direttori artistici, sfidare e battere tre allievi. Se nessuno dei professori vuole un allievo, l’allievo va a casa. Gli allievi hanno a disposizione tutti e 3 i modi per passare al serale.

  • 14:05

    Alessio trova interessante l’opzione delle 3 sfide. Gli allievi tornano in sala relax e iniziano a confrontarsi sulle tre opzioni. Elodie: “Mettere d’accordo 10 persone è difficile”. Chiara: “Se non hai il consenso dei professori, le 3 sfide sono utili”. Alessio e Andreas si confrontano sulle 3 sfide. Andreas: “Non puoi scegliere le 3 sfide e sfidare i peggiori”.

  • 14:08

    Andreas: “Io sceglierei 2 forti e uno che non merita di andare al serale”. Poco dopo, De Martino e Sacchetta consegnano ai ballerini le coreografie della settimana. Andreas riceve un passo a due di Veronica Peparini ed è felice. Gabriele riceve un passo a tre di Kledi. Alessio, un passo a 4 di Kledi.

  • 14:11

    Alessio: “Speravo anche in un pezzo di Veronica. Questa settimana, inoltre, volevo creare un mio pezzo. Ce la posso fare”. Poco dopo, Alessio inizia a lavorare con Kledi sul suo passo a 3. Alessio ballerà sulle note di L’importante è finire con Klaudia Pepa, Elena D’Amario e Martina Nadalini. Kledi a Alessio: “Devi avere tre atteggiamenti diversi con ognuna delle ballerine”.

  • 14:14

    Alessio è un po’ intimidito. Kledi: “Ti vedo troppo strano…”. Dopo un’altra prova, Kledi non vede troppo entusiasmo. Alessio: “Non voglio esagerare”. Kledi, invece, vuole che Alessio esageri.

  • 14:17

    Alessio si lascia andare e Kledi finalmente è soddisfatto. Alessio: “Avevo paura di esagerare…”. Kledi: “Non auto-giudicarti”. Alessio: “Tutti mi hanno detto che esagero spesso. Ho perso credibilità”. Kledi non è d’accordo. Kledi ad Alessio: “Gli altri potrebbero anche pensare che sei un elemento troppo valido e non vogliono che tu vada al serale”.

  • 14:20

    Anche i cantanti ricevono i brani della settimana da Zerbi. Chiara canterà What a wonderful world. Zerbi spiega a Chiara il significato della canzone e successivamente le chiede un elenco delle cose e delle persone più importanti per lei.

  • 14:23

    Zerbi a Chiara: “Quando canti questa canzone pensa a queste cose”. Chiara prova la canzone e Zerbi è soddisfatto. Torniamo alle assegnazioni per i ballerini: un passo a tre di Garrison, un passo a 2 della Peparini e un assolo di Baldi sono i pezzi per Ale.

  • 14:26

    Natalia Titova vuole parlare con Emanuele e Benedetta. Titova: “Da oggi in poi, ballerete con professionisti”. Emanuele è molto d’accordo. Titova: “Siete in ritardo e dovete pedalare!”.

  • 14:29

    Torniamo alle assegnazioni di Zerbi: Sergio canterà Cheating di John Newman. Sergio è molto contento. Sergio: “L’ho sentita molte volte in discoteca”. Zerbi, quindi, chiede a Sergio di ballare. Zerbi: “Su questa canzone, voglio il 100%”.

  • 14:32

    Lele è convocato in sala prove da Zerbi. Lele: “E’ giusto che io sia in sfida. Sto facendo un percorso. Questa maglia rossa non cambia il mio modo di fare musica. Zerbi comunica un pezzo sul quale Lele deve lavorare: Un passo indietro dei Negramaro. Lele è quasi incredulo: “Voglio far uscire il mio mondo”. Zerbi: “E’ una prova da artista maturo”.

  • 14:35

    Lele: “E’ una sfida complicata, che mi stimola”. Lele esegue il brano per la prima volta. Zerbi non vuole parole “storpiate” o “mezze mangiate”. Lele riprende a cantare e Zerbi è più soddisfatto. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e i Nevenera (Stefano Carlini, Giacomo Scoletta, Gabriele Suralo, Tony Spartano e Simone Fanizza) sono i cantanti;

– Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto e Alessio Gaudino sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie