Home The Hives tour 2016, concerto a Collalbo (BZ) il 9 luglio

The Hives tour 2016, concerto a Collalbo (BZ) il 9 luglio

Data unica per la band svedese The Hives al festival Rock Im Ring 2016 a Bolzano: on stage sabato 9 luglio.

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:47

The Hives non pubblicano un nuovo disco da quattro anni, visto che l’ultimo è stato il lontanissimo Lex Hives nel 2012, ma la band svedese di rock’n’roll scacciapensieri non ferma la sua attività live: saranno infatti headliner del piccolo festival Rock Im Ring di Collalbo, in provincia di Bolzano, che prende il nome il prestito dal più celebre festival musicale tedesco vicino al circuito del Nürburgring.

Il gruppo svedese di Tick Tick Boom si esibirà sabato 9 luglio in una data unica in esclusiva per il festival bolzanino, che si dislocherà in due giorni con grande conclusione affidata proprio ai The Hives: un’occasione imperdibile per i fan italiani della band, visto che gli adorabili scapestrati mancano nel nostro paese da ben due anni.

Intanto la band non ha intenzione di darci novità musicali consistenti, se si esclude il singolo Blood Red Moon dal sapore tarantiniano pubblicato lo scorso anno in tutta sordina sulla loro pagina Youtube: i The Hives si dedicano anima e corpo all’attività live ormai da quattro anni senza alcun tipo di pressione o fretta per il nuovo album, non ancora annunciato né tantomeno, a quanto pare, in dirittura d’arrivo.

Ma d’altronde The Hives stanno per festeggiare i venti anni di carriera, dato che il loro esordio risale al 1997 con il primo disco autoprodotto Barely Legal a cui hanno fatto seguito Veni Vidi Vicious nel 2000, Tyrannosaurus Hives nel 2004, The Black And White Album nel 2007 e Lex Hives nel 2012. Analizzando i tempi di attesa tra un disco e l’altro, magari entro quest’anno la band di Pelle Almqvist tirerà fuori qualcosa di nuovo…

The Hives tour 2016, concerto in Italia

09.07.16 | ROCK IM RING – ARENA RITTEN (BZ)
Ingresso una giornata 37,00 € + diritti di prevendita
Abbonamento due giorni: 53,00 € + diritti di prevendita

Via | Hubmusicfactory