Paul Stanley special guest di Ace Frehley nel suo album solista

Dopo 18 anni il cantante dei Kiss torna al lavoro con il suo ex-chitarrista

ace_frehley_origins.jpg

Una notizia che sorprenderà molti: Paul Stanley sarà uno degli special guest del nuovo disco solista di Ace Frehley, nell'album di cover Origins Vol. 1. Il chitarrista rivisiterà le canzoni che più hanno contribuito alla sua formazione da artista, e fra i vari special guest è proprio Paul quello più inaspettato - non si sono scambiati molte parole da quando Ace è uscito dai Kiss, e le poche parole non sono state esattamente amichevoli.
Eppure, diciotto anni dopo aver inciso insieme Psycho Circus dei Kiss, i due incideranno un nuovo brano, ovvero la cover dei Free Fire and Water.

Paul Stanley ha parlato così della collaborazione:

"Ace stava mettendo insieme un album di cover, e mi ha chiamato. Il telefono ha squillato ed è comparso sul display il nome di Ace... è stato divertente, che devo dire. Per tutte le cose ci siamo detti negli ultimi anni, abbiamo comunque condiviso un passato magico. Abbiamo iniziato la nostra avventura insieme, e quindi al di là di quel che diciamo pubblicamente, rimaniamo comunque una famiglia - una famiglia con problemi, ma comunque una famiglia.
Ace mi ha chiesto: "Faresti qualcosa sul disco?" e io gli ho detto "Ovviamente!".
Mi ha proposto una canzone dei Free chiamata "Fire and Water", cantata da Paul Rodgers, e mi ha dato la possibilità di cantare in maniera diversa rispetto a quel che faccio con i Kiss.
Spero che il disco abbia successo, sarei molto felice per Ace."

Ace ha detto:

"Penso che Paul abbia fatto un gran lavoro, sulla canzone: ha accettato subito perchè gli dava l'opportunità di cantare in maniera diversa dal solito. Ascoltandolo nei Kiss, tutti pensano che possa solo cantare su tonalità alte, ma qui ha cantato molto basso, tutto di diaframma, è una cosa fantastica."

Questa la tracklist di "Origins Vol. 1", in uscita il 26 Aprile:

01. White Room (CREAM)
02. Street Fighting Man (ROLLING STONES)
03. Spanish Castle Magic (JIMI HENDRIX) (feat. John 5)
04. Fire And Water (FREE) (feat. Paul Stanley)
05. Emerald (THIN LIZZY) (feat. Slash)
06. Bring It On Home (LED ZEPPELIN)
07. Wild Thing (THE TROGGS) (feat. Lita Ford)
08. Parasite (KISS) (feat. John 5)
09. Magic Carpet Ride (STEPPENWOLF)
10. Cold Gin (KISS) (feat. Mike McCready)
11. Till The End Of The Day (THE KINKS)
12. Rock And Roll Hell (KISS)

  • shares
  • Mail