Novembre, ritorno sulle scene con disco e tour in tutta Italia

URSA sarà il nuovo album dopo 9 anni di silenzio discografico, e subito partirà un tour per il gruppo progressive metal italiano

slider-headers-nov.jpg

Autori di capolavori come 'Arte Novecento', 'Classica' e 'Novembrine Waltz', dopo un periodo di lunga inattività dopo 'The Blue' (pubblicato nel 2007) i Novembre ritornano con 'URSA', un album di intense tracce ricche di epicità, lenitiva malinconia e potenza.
Il disco uscirà Venerdì 1 Aprile su Peaceville Records/Audioglobe, e Carmelo Orlando parla così del nuovo lavoro:

"URSA é un passo molto importante nella mia vita. Mi avvicina a quella che si può definire maturità. A livello di testo e di concept ho esplorato nuovi orizzonti, addentrandomi negli abissi del subconscio di cui non prevedevo l'esistenza.

URSA é l'acronimo di "Union des Républiques Socialistes Animales”, titolo inizialmente scelto per la traduzione francese di 'Animal Farm' di George Orwell.

Per la prima volta ho proiettato le mie sensazioni interiori verso l'esterno, puntando i fari contro lo squallore di questa apocalisse orwelliana che commettiamo contro la terra ed i suoi figli, nella totale indifferenza della vita di tutti i giorni."

Il gruppo progressive metal partirà subito dopo per un tour che toccherà tutta Italia tra Aprile e Maggio con quello che é il primo vero tour tricolore della loro carriera.
QUeste le date:

NOVEMBRE - URSA TOUR 2016

09.04 @ TRAFFIC LIVE CLUB, Roma
16.04 @ SOUND MUSIC CLUB, Frattamaggiore (NA)
22.04 @ APULIA METAL FEST c/o DEMODE' CLUB, Bari
29.04 @ LIVE CLUB, Trezzo sull'Adda (MI) special guest: SADIST
30.04 @ CYCLE CLUB, Calenzano (FI)
06.05 @ ALCHEMICA, Bologna
07.05 @ PADIGLIONE 14 Open Air, Collegno (TO)
13.05 @ FABRIK, Cagliari
14.05 @ THE HOR, Sassari
20.05 @ B-SIDE, Rende (CS)
21.05 @ BARBARA DISCO LAB, Catania

nov-flyer-tour-ita-low.jpg

  • shares
  • Mail