Sanremo 2016, J Balvin ospite: canzoni e curiosità

Ospite al Festival di Sanremo 2016 anche J Balvin, il cantante del tormentone Ginza.

Update: Qui la performance di J Balvin con Ginza.

j bavin sanremo 2016.jpg

Se il reggaeton è tornato sulle scene musicali è merito anche di J Balvin con Ginza, un vero e proprio tormentone che avremo modo di ascoltare a Sanremo 2016 sul palco dell'Ariston. Infatti J Balvin è uno degli ospiti musicali di questa sessantaseiesima edizione del Festival anche se non è ancora stato chiarito quando sarà la sua partecipazione e sarà presente sul palco dell'Ariston venerdì 12 febbraio.

José Álvaro Osorio Balvin, noto come J Balvin, è un cantante colombiato nato a Medellin nel 1985. Ha iniziato a fare musica già nel 2007 e nel corso della sua carriera ha pubblicato un totale di 3 album in studio, un mixtape, 12 singoli, 5 collaborazioni, 3 singoli promozionali e dieci videoclip. Tra le collaborazioni si segnalano quella che ha rivisitato Blurred Lines di Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I in chiave colombiana (non senza critiche negative) e il contributo alla versione spanglish di The Way e Problem di Ariana Grande.

Il successo mondiale per J Balvin è arrivato però col tormentone Ginza, pubblicato nell'este 2015 in America Latina e solo a dicembre in Europa, ma detto fatto: il brano ha scalato le classifiche, raggiungendo anche la seconda posizione della chart dei singoli più ascoltati in Italia.

Indubbio che Ginza di J Balvin sarà protagonista anche sul palco di Sanremo; lo vedremo all'Ariston nella sera di venerdì 12 febbraio, quella della proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, assieme ad Elisa e Lost Frequencies.

  • shares
  • Mail