Home Festival di Sanremo Sanremo 2016 diretta Conferenza Stampa | Tutte le dichiarazioni

Sanremo 2016 diretta Conferenza Stampa | Tutte le dichiarazioni

Sanremo 2016, la conferenza stampa del 10 febbraio. Dalle 12 segui il live su Blogo.it

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:07

  • 12.28

    Ecco le sfida di questa sera: Chiara VS Cecile, Irama Vs Ermal Meta. Domani Miele vs Gabbani, Leonardi vs Mahmood

  • 12.29

    Madalina si dice felice per come è andata la prima serata. E si complimenta con la Raffaele per il lavoro svolto. Non dimentichiamo gli ospiti di questa sera: Ellie Goulding, Nicole Kidman, Nino Frassica.

  • 12.31

    Ieri sera Garko leggeva il gobbo, fuori contesto? “Non me ne voglio indubbiamente scordare, dobbiamo leggere, non imparo tutte le cose a memoria. Il fatto che sia impacciato è naturale, non sono un robot, scusatemi, non so che dirti”.

  • 12.33

    Conti ammette che ogni sera avrà al suo fianco con una eccellenza italiana. Ieri sera la Ferilli e stasera? Sorpresa.

  • 12.34

    I nastrini rainbow? Leone: “Ogni cantante è libero di portarsi le coccarde che vuole, non saremo noi a impedirlo o a favorirli, non devono nemmeno informarsi di quello che fanno, sarò libero di farlo”. Conti: “Non ho spiegato la cosa per non influenzare gli altri questa sera”.

  • 12.35

    Picchi d’ascolto? Maggiori spettatori con Caccamo-Iurato, share maggiore per la presentazione di Rocco Hunt. Pausini,dalle 21,59 alle 22,20, ha portato lo share dal 46 al 51 per cento. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno raggiunto il 52,4. Elton John arrivato al 54%.

  • 12.39

    Abbinamenti dei giovani in base a una scelta autoriale, li hanno decisi loro. “Per non mettere due generi musicali uno contro l’altro”.

  • 12.41

    Conti: “Ieri sera mi sembra sia andato esattamente come doveva andare, tutto bene. Dovessi rifare la puntata la rifarei esattamente in quel modo lì”. Qualche indizio su chi farà stasera?

  • 12.44

    Eros: medley, chiacchierata e brano nuovo.

  • 12.45

    La giuria degli esperti di venerdì e sabato è stata svelata: Franz Di Cioccio (presidente), Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico l’Olandese Volante, Massimiliano Pani, Paola Maugeri, Valentina Correani.

  • 12.47

    Festival lgbt? “No sinceramente io spero che rimanga il Festival della Canzone Italia, ci sono della realtà del Paese. E’ un festival degli anziani perché abbiamo invitato un centenario? Non credo. La scelta dei nastri è libertà nel rispetto degli altri”

  • 12.50

    L’ordine di uscita di questa seconda serata: Dolcenera – Ora o mai più
    Clementino – Quando sono lontano
    Patty Pravo – Cieli immensi
    Valerio Scanu -Finalmente piove
    Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
    Alessio Bernabei – Noi siamo infinito
    Elio e le storie tese – Vincere l’odio
    Neffa – Sogni e nostalgia
    Annalisa – Il diluvio universale
    Zero Assoluto – Di me e di te

  • 12.53

    Garko: “La bellezza non è un talento, penso sia qualcos’altro. Sto vivendo in maniera indimenticabile questa esperienza. Spero che ogni giorno sia bello come il risveglio di questa mattina”.

  • 12.54

    Ramazzotti, Bosso, Nicole Kidman ed Ellie Goulding l’ordine di uscita di questa sera.

  • 12.55

    Raffaela: “Si parte da un tic, da un timbro per appropriarsi delle altre anime, se così vogliamo dire. Ci sono molte ore di trucco, gran parte del mio lavoro. Io tendo a non entrare in confidenza con i personaggi. Lei è una persona così simpatica, magnetica… L’ho conosciuta, ci siamo conosciute bene ad Amici. Il mio cervello era diviso in due, da un lato parlavamo e dall’altra sentivo il tono”.

  • 12.59

    Raffaele e le imitazioni: “Io ci sono sempre i personaggi, ci sono sempre”. Leone sottolinea come il successo sia arrivato quasi in maniera inaspettata proprio per il secondo anno. “Successe a Pippo Baudo, non successo a Morandi ma nel secondo Festival ci fu il caso Celentano… Ed è successo per il secondo, bellissimo, Festival di Fabio Fazio”.

  • 13.02

    Cantanti sottotono? Sono arrivate meno? “Qualche brano è arrivato meno del potenziale, anche per piccoli problemi tecnici. Troveranno il modo di tirare fuori a pieno la potenzialità del proprio brano”.

  • 13.05

    Zuhair Murad per i tre cambi di Madalina Ghenea, questa sera.

  • 13.07

    Arriva Nino Frassica alla conferenza.

  • 13.10

    Verrà chiesto a Nicole Kidman il suo ruolo di madre? Ancora non sa. “Abbiamo impostato un tipo di intervista, ricollocando tutto alla musica. Parto da un racconto delle loro canzoni, tre brani rappresentativi. E parleremo di questi pezzi”

  • 13.13

    Leone:” Giletti domenica ha parlato di Elton John… Unioni civili, nello stile di un programma che cerca di vedere se nascono spunti polemici. Fa parte del Festival creare e alimentare polemiche, noi non le creiamo. Quando è uscita fuori la notizia, noi abbiamo sempre detto No, non ci risulta sui monologhi e discorsi del cantante sulle unioni civili e sul marito. Molto rumore per nulla”.

  • 13.16

    Frassica: “Indosserò 120 vestiti. Mi hanno chiamato, cercavano un comico per la seconda serata e poi hanno trovato un comico DI seconda serata. Volevo fare i complimenti al Festival per il target dei giovani, 121 per cento”

  • 13.18

    Madalina ballerà o canterà? Ancora non si sa.

  • 13,21

    Carlo Conti ammette che il duetto di Laura Pausini con se stessa era stato provato. Fine della conferenza stampa.

Sanremo 2016, nella prima serata di ieri, ha visto esibirsi i primi dieci Big: Lorenzo Fragola, Noemi Dear Jack Caccamo e Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt ed Irene Fornaciari. Tra questi quelli a rischio eliminazione provvisoria, sono i Dear Jack, Noemi, Irene Fornaciari e Bluvertigo.

Oggi, alle 12, inizierà la conferenza stampa che farà un primo bilancio di questa 66eesima edizione. Non si sa ancora se ci saranno tutti e quattro i conduttori, Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko. Noi vi diamo appuntamento intorno alle 12 per seguire, insieme a voi, live, le prime dichiarazioni ufficiali post debutto.

Nella seconda serata del Festival, che partirà questa sera e avrà la prima parte dedicata alle Nuove Proposte, vedrà scontrarsi questi altri 10 Big:

01. Alessio Bernabei, Noi siamo infinito

02. Annalisa, Il diluvio universale

03. Neffa, Sogni e nostalgia

04. Zero Assoluto, Di me e di te

05. Dolcenera, Ora o mai più

06. Clementino, Quando sono lontano

07. Patty Pravo, Cieli immensi

08. Valerio Scanu, Finalmente piove

09. Francesca Michielin, Nessun grado di separazione

10. Elio e le storie tese, Vincere l’odio

Festival di SanremoNotizie