Home The Lumineers, nuovo album Cleopatra (cover): tour 2016 con due concerti in Italia

The Lumineers, nuovo album Cleopatra (cover): tour 2016 con due concerti in Italia

Tornano i paladini di Ho Hey con il secondo album Cleopatra: è tempo de The Lumineers.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:07

Dei The Lumineers ci ricorderemo vita natural durante per quel singolone che è stato Ho Hey, uscito nel 2012 e subito schizzato in vetta alle rotazioni radiofoniche mondiali, Italia inclusa. Così a distanza di qualche anno, lasciato scemare il clamore per quel brano potentissimo, The Lumineers tornano con il nuovo album Cleopatra in uscita l’8 aprile 2016.

Il primo singolo estratto dall’album si chiama Ophelia ed è già disponibile all’ascolto sui player digitali: preordinando il disco sullo store ufficiale dei Lumineers, nel loro sito, si può ricevere il brano gratuitamente.

Alla produzione di Cleopatra, secondo lavoro de The Lumineers, c’è Simone Felice col quale la band ha registrato le tracce al The Clubhouse di Rhinebeck, nello stato di New York.

the-lumineers_cleopatra-album-cover.jpg

Abbiamo voluto tenere lo stesso approccio che avemmo col primo album, registrando demo in una piccola casa che abbiamo affittato negli stessi sobborghi di Denver dove ci siamo trasferiti agli inizi. Il disco riflette ciò che ci è successo negli ultimi tre anni: abbiamo cercato di creare la migliore versione possibile di ogni canzone […]. C’è voluto un sacco di lavoro per farle funzionare insieme. È stata un’esperienza molto intensa e bella. Abbiamo combattuto molto, versato molte lacrime, ma abbiamo tirato fuori delle cose davvero incredibili, e alla fine siamo stati meglio. Ha trasformato il nostro rapporto.

ha raccontato il vocalist Wesley Schultz.

Wes si occupa di tutti i testi e insieme facciamo tutto il resto: la musica, la melodia e la struttura. Non ci sono né regole né ruoli nel nostro processo di scrittura, lavoriamo insieme fino a che non siamo d’accordo che abbiamo qualcosa di fantastico.

ha aggiunto Jeremiah Fraites, il batterista.

The Lumineers saranno in tour in Italia per promuovere Cleopatra con due concerti nella prossima estate: mercoledì 20 luglio saranno sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia) nell’ambito del festival Tener-a-mente, mentre giovedì 21 luglio saranno a Sesto al Reghena (Pordenone) per il Sexto ‘Nplugged 2016. I prezzi dei biglietti per i concerti dei The Lumineers sono rispettivamente di 32 euro e 30 euro più diritti di prevendita.