Home Festival di Sanremo Grazie dei Fior: numeri, curiosità e scandali aspettando #Sanremo2016

Grazie dei Fior: numeri, curiosità e scandali aspettando #Sanremo2016

Curiosità, notizie, numeri e scandali del Festival aspettando Sanremo 2016.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:08

Il Festival di Sanremo non è solo una delle manifestazioni musicali più importanti del nostro Paese ma ha fatto letteralmente la storia della televisione Italiana. Nato nel 1951, il Festival è ogni anno discusso, chiacchierato e amato. Blogo dedica uno speciale a questa kermesse canora raccontandola attraverso le curiosità che hanno caratterizzato la gara, sul palco e dietro le quinte.

Nello speciale troverete anche uno spazio dedicato agli Scandali e alle Polemiche che hanno costellato il Festival (dal Wojtylaccio di Benigni alla Farfallina di Belen) e i Record di Vincitori e Presentatori.

Non dimentichiamo poi il tanto temuto Share, i cantanti che sono arrivati dai talent-show, uno sguardo ai plagi e ai grandi assenti che, per un motivo o per l’altro, non hanno mai partecipato a sanremo.

Chiudiamo il nostro speciale con quelle classifiche inaspettate con canzoni non apprezzate dalla classifica finale ma diventate poi amatissime dal pubblico e con i cantanti-meteora che non abbiamo più visto esibirsi.

Festival di SanremoNotizie