Home Notizie Dente, ristampa del primo album Anice in bocca e tour 2016

Dente, ristampa del primo album Anice in bocca e tour 2016

Dieci anni fa usciva il primo disco di Giuseppe Peveri, in arte Dente, che lo ripropone nel 2016 in attesa del nuovo album.

pubblicato 2 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:15

Giuseppe Peveri aka Dente sta facendo un po’ penare i suoi fan per il nuovo album, a due anni di distanza da Almanacco del giorno prima uscito nel 2014 e trainato dal singolo Invece tu.

Non ci sono infatti novità consistenti sul prossimo album del cantautore fidentino: in attesa che diventino più succose, Dente ha deciso di ripubblicare il prossimo 7 marzo il primissimo disco Anice in bocca, originariamente stampato in pochissime copie nel 2006 come lui stesso ha scritto in un lungo messaggio sul profilo Instagram ufficiale per annunciarne la nuova uscita:

Per alleviare la snervante attesa del prossimo disco di inediti ho pensato di ristampare Anice in Bocca, il mitologico primo album risalente ormai a dieci anni fa. Era infatti l’anno del signore 2006 quando mi presentavo alla porta dell’universo conosciuto con questo piccolo cd registrato in casa con mezzi di fortuna. Il disco piacque alla benemerita etichetta Jestrai che lo volle pubblicare e fu stampato in sole 300 copie da me medesimo assemblate e imbustate e si esaurì molto presto. Qualcuno asserisce che sia diventato un oggetto di culto di alcune sette sataniche e altri dubitano addirittura della sua esistenza. Ebbene eccomi qui per dissipare ogni dubbio, il disco uscirà di nuovo il 7 Marzo per l’occhiolunghista etichetta Woodworm Label e distribuito da Audioglobe nei negozi in formato vinile (contenente la riproduzione fedele del cd originale) e in digitale (itunes, spotify e altre diavolerie).

Ad accompagnare la ristampa di Anice in bocca di Dente, il cantautore si esibirà anche in un mini tour di cinque date “si sono cinque, cinque come le stagioni. Essiateci e vogliatemi bene. Vostro decennale Dente”, come ha scritto a conclusione del messaggio.

Qui sotto la tracklist di Anice in bocca di Dente e le nuove date dei concerti 2016. Nell’attesa, insomma, ci gustiamo un Dente vintage.

dente-anice-in-bocca-ristampa-tour-2016

01. Al mondo
02. Io della bellezza non me ne faccio un c*zzo
03. Di più
04. Le gambe
05. Stimolividi
06. Gommadonna
07. Mielodia
08. Novemilaore
09. Fino a la
10. Un bacio e un omicidio
11. Per nome
12. Pastiglie
13. Elettrofioriture
14. Poca cosa

Dente tour 2016: concerti e date

15/3 Teatro Leopardi – San Ginesio (MC)
16/3 Teatro dei Rinnovati – Siena
17/3 Teatro Quirinetta – Roma
18/3 SMAV – Santa Maria a Vico (CE)
01/4 Arci Bellezza – Milano

Notizie