David Gilmour tour 2016, due concerti a Verona a luglio: info e biglietti

Il chitarrista dei Pink Floyd farà una doppietta all'Arena di Verona il 10 e 11 luglio.

davidgilmour22jpg

David Gilmour porta finalmente il suo Rattle That Lock tour 2016 in Italia: il chitarrista dei Pink Floyd arriva nel nostro paese con due concerti di fila all'Arena di Verona previsti per il 10 e 11 luglio, dopo le date speciali dello scorso settembre 2015.

Si tratta delle uniche due date italiane del tour europeo di David Gilmour, che comincerà il prossimo 25 giugno in Polonia per terminare a settembre con quattro date nella sua Inghilterra.

Una doppietta di date che farà sicuramente piacere a chi ha apprezzato Rattle That Lock, ultimo lavoro solista di David Gilmour, e a chi magari spera di poter riascoltare qualche pezzo storico dei Pink Floyd: dalle ultime scalette dei precedenti concerti è emerso che il leggendario chitarrista non si risparmia certo sui brani che hanno fatto la gloria della band.

Nonostante The Wall sia sulla carta appannaggio di Roger Waters con il quale i dissapori di anni di battaglie legali non si sono affatto placati, David Gilmour propone comunque un'ampia gamma di canzoni dei Pink Floyd nei suoi concerti (e comunque Comfortably Numb e Run Like Hell le suona, state tranquilli).

Per il resto ci sono molti brani tratti dai dischi solisti di David Gilmour, che ormai ammontano a quattro: Rattle That Lock è stato prodotto dallo stesso David Gilmour e da Phil Manzanera dei Roxy Music, mentre alla stesura dei testi delle canzoni ha partecipato Polly Samson, storica collaboratrice e compagna del chitarrista.

I biglietti per i concerti di David Gilmour a Verona saranno in vendita a partire da venerdì 5 febbraio 2016 sui soliti circuiti di vendita.


David Gilmour tour 2016, concerti a Verona: info biglietti


Arena di Verona
10 luglio 2016
11 luglio 2016

Biglietti: 40 euro + diritti di prevendita

Via | Livenation

  • shares
  • Mail