Home Festival di Sanremo Aspettando Sanremo 2016: in ricordo di Alessandro Bono

Aspettando Sanremo 2016: in ricordo di Alessandro Bono

Il ricordo di Alessandro Bono su Blogo.

pubblicato 2 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:18

Continua il nostro viaggio nei ricordi con l’omaggio ad Alessandro Bono, cantante che ha partecipato, nel corso della sua carriera, a tre edizioni di Sanremo. Nato a Milano il 21 luglio 1964, il suo esordio sul palco dell’Ariston avviene nel nel 1987 con il brano Nel mio profondo fondo.

Torna qualche anno dopo, nel 1992, grazie al brano Con un amico vicino, eseguita insieme ad Andrea Mingardi. Il suo addio al Festival della musica italiana avviene nel 1994 con il pezzo “Oppure no”. Alessandro, purtroppo, se ne sarebbe poi andato a distanza di appena tre mesi dalla sua partecipazione a Sanremo a causa dell’Aids e appena trentenne.

Nonostante la sua (troppo) breve carriera, Bono è stato scelto per aprire date di concerti molto importanti, come quelli di Bob Dylan, Francesco De Gregori e Gino Paoli. Ha collaborato anche, nel corso degli anni, con Ornella Vanoni, Loretta Goggi, Riccardo Cocciante e Cristiano De André.

A testimonianza del grande amore da parte della famiglia e per i numerosi fan che aveva, pochi mesi fa è uscito anche l’album “Tribute to Alessandro Bono” con dieci canzoni riarrangiate e reinterpretate da giovani artisti e da amici del cantautore.

Festival di SanremoNotizie