Home Festival di Sanremo Alessio Bernabei: “Fedez è il mio manager. L’album uscirà in primavera”

Alessio Bernabei: “Fedez è il mio manager. L’album uscirà in primavera”

Fedez è il nuovo manager di Alessio Bernabei. L’album dell’ex Dear Jack uscirà a primavera 2016.

pubblicato 27 Gennaio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47


Alessio Berbanei sta preparando il suo debutto come solista. Per questo nuovo, primo, progetto ha scelto la produzione artistica di Fausto Cogliati, la distribuzione di Warner Music, l’ufficio stampa di Betti Soldati ed il management di Newtopia aka Fedez. Sì, proprio il rapper milanese (dopo aver seguito Lorenzo Fragola e Madh) sarà il suo manager. “Voglio ricominciare da tre cose – ha dichiarato Bernabei a Vanity Fair – dalla musica, con un nuovo disco e nuova carriera; dall’amore, che magari presto troverò, e dalla famiglia. Ho un nipotino di un anno che adoro e un ‘fratello’ artistico, Fedez, che mi segue come manager e che stimo molto […] A me Sanremo dà l’opportunità di far vedere chi è veramente Alessio senza band. E sono certo che Carlo Conti abbia scelto la canzone, che non ci sia stata alcuna strategia”.

Il titolo della canzone di Sanremo “è Noi siamo infinitoha raccontato il cantante alle prove generali del Festival (in onda dal 9 al 13 febbraio su Rai 1) – gli autori sono Roberto Casalino e Dario Faini in collaborazione con me. La canzone descrive l’amore visto dal punto di vista moderno e contemporaneo, descrive quanto l’amore dona un senso di libertà. L’amore non è stare in prigione ma essere liberi, è questo il vero senso. Da questo Festival di Sanremo mi aspetto l’occasione di prendere questo trampolino di lancio ed entrare nel cuore delle persone ed essere apprezzato anche come artista solista perché ho tanto da raccontare, ho tanta voglia di mettermi in gioco e non vedo l’ora di risalire su un palco e trasmettere emozioni: un dare ed avere emozioni con il pubblico”.

E l’album? Bernabei ha scelto di non sfruttare l’ondata sanremese – ingolfata da numerose uscite – e rimandare l’uscita dell’album:

“Dopo questa importante gara a Sanremo dovrà uscire il mio primo album da solista, uscirà in primavera. L’album è pieno di pezzi forti e ricchi, c’è molto me stesso in tutti i brani. Non vedo l’ora che esca, speriamo che abbia dei buoni risultati. Io ce la metterò tutta sicuramente”.

FedezFestival di SanremoNotizie