Home Notizie Vampire Weekend, Rostam Batmanglij ha lasciato il gruppo

Vampire Weekend, Rostam Batmanglij ha lasciato il gruppo

Rostam Batmanglij non fa più parte dei Vampire Weekend.

pubblicato 27 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 21:33

Rostam Batmanglij ha annunciato di non fare più parte dei Vampire Weekend. Con un comunicato apparso via Twitter, il musicista ha spiegato il cambiamento:

“Ciao, volevo farvi sapere che non sono più membro dei Vampire Weekend ma che Ezra ed io continueremo a collaborare per progetti futuri e future canzoni del gruppo. La mia identità come autore e produttore ha bisogno di procedere da sola. Sono ancora legato alle persone con cui lavoro ma attraverso le canzoni che faremo insieme. Non posso nemmeno cominciare a esprimere la gioia che ottengo dallo scrivere canzoni, sia da solo sia con gli altri, è qualcosa di sacro. C’è così tanta musica incredibile – in viaggio per voi. E’ un momento emozionante. E mi sento fortunato a condividere con voi”

Batmanglij, insieme a Koenig, ha scritto la maggior parte della musica e dei testi dei Vampire Weekend. E’ anche accreditato come sia produttore/co-produttore di tre album della band. Tra i suoi progetti con il gruppo, ha contribuito a produrre e scrivere canzoni per artisti del calibro di Carly Rae Jepsen, Jenny Lewis e Charli XCX oltre a esibirsi come solista. Recentemente, ha rilascciato anche un singolo solista intitolato “EOS”.

Notizie