Nuovo album per la Dave Matthews Band

La Dave Matthews Band è al lavoro al nuovo album in studio, a 3 anni dal precedente “Stand Up”. L’eccezionale gruppo americano è contemporaneamente impegnato in un tour serratissimo che li vedrà attraversare gli Stati Uniti e il Canada per tutta l’estate. Intanto fanno sapere di essere alle prese con questo nuovo disco scritto –

di dodo

La Dave Matthews Band è al lavoro al nuovo album in studio, a 3 anni dal precedente “Stand Up”. L’eccezionale gruppo americano è contemporaneamente impegnato in un tour serratissimo che li vedrà attraversare gli Stati Uniti e il Canada per tutta l’estate.

Intanto fanno sapere di essere alle prese con questo nuovo disco scritto – per la prima volta – da tutti i componenti della band, insieme. Le canzoni sono già state composte ma per le incisioni toccherà aspettare ancora un po’. Molti pezzi saranno testati dal vivo e sicuramente gli arrangiamenti prenderanno forma sull’esperienza e l’impatto riscontrato nei concerti.

La pubblicazione non avverrà quindi prima dell’autunno e speriamo che successivamente decidano di tornare in Europa. La loro dimensione ideale, da grandi musicisti e improvvisatori quali sono, è da sempre quella “live”. Rivediamoli allora di seguito in un loro classico, “Don’t Drink The Water”, appunto in una versione live in Central Park.

Via | Billboard

Video | Dave Matthews Band “Don’t Drink The Water” (live)