Guy Sebastian ft. Lupe Fiasco – Battle Scars (video premiere)

La prima edizione di Australian Idol ha segnato il suo debutto come cantante. Da li è iniziata una scalata al successo in madrepatria che l'ha portato fino ad oggi, 9 anni dopo l'esordio, ad essere uno degli artisti più amati del suo territorio. Stiamo parlando di Guy Sebastian, cantante pop con una fantastica vocalità r'n'b. L'ultimo singolo s'intitola Battle Scars e viene cantato in collaborazione con Lupe Fiasco. Qui in alto il video ufficiale.

Si tratta dell'ennesima collaborazione cantante/rapper a tema impegnato, sia musicalmente che per ciò che concerne la clip. Nonostante sia una tipologia di progetti già sentita bisogna dire che difficilmente ci si stanca di ascoltarli. In questo caso la melodia, le atmosfere e la voce di Guy, estremamente agile nel prendere le scale di note, sono il fiore all'occhiello di un pezzo che forse in questo periodo estivo non troverà la sua giusta collocazione.

Ad ogni modo è indiscutibile la qualità del lavoro. Con la speranza di poter conoscere più da vicino il fenomeno Guy Sebastian, fino ad apprezzarlo nelle classifiche nostrane, vi chiediamo se gradireste una sua incursione discografica nel vecchio continente. Per quel che mi riguarda penso che per personaggi come lui ci sarà sempre un posto nelle nostre orecchie.

  • shares
  • Mail