Home Justin Bieber Classifica musica americana 21 gennaio 2016: David Bowie primo negli album, Justin Bieber resiste in vetta nei singoli

Classifica musica americana 21 gennaio 2016: David Bowie primo negli album, Justin Bieber resiste in vetta nei singoli

Come previsto, David Bowie conquista anche la USA Chart degli album più venduti e rientra con un best of. Nei singoli podio invariato, salgono ancora i twenty one pilots, Selena Gomez e Alessia Cara.

pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

Esattamente come avvenuto nella classifica inglese, David Bowie conquista il primo posto postumo della classifica americana con l’ultimo album Blackstar e piazza anche un best of iin quarta posizione. Minimo riconoscimento dopo la scomparsa dell’ultimo dei grandi artisti dei nostri tempi, con ripercussioni su tutta la top ten: infatti 25 di Adele e Purpose di Justin Bieber scendono di una posizione completando il podio, e i twenty one pilots con Stressed Out scivolano addirittura alla numero cinque.

Risale invece TRAPSOUL di Bryson Tiller in ottava posizione e piomba in top ten G-Wazy con When It’s Dark Out dalla numero tredici. In chiusura si accomoda Fetty Wap con l’album omonimo, mentre tonfano i One Direction con Made In The AM in discesa dalla sesta fino alla dodicesima posizione.

Nei singoli il podio resta invariato con doppietta di Justin Bieber in prima (Sorry) e terza posizione (Love Yourself), e Adele con Hello in seconda. Salgono invece in quarta posizione i twenty one pilots con Stressed Out, un brano che li sta portando altissimi in classifica anche in Italia, e sono seguiti da Selena Gomez con Same Old Love e Alessia Cara con Here. Nona in salita Meghan Trainor feat. John Legend con Like I’m Gonna Lose You.

A rimetterci è Hotline Bling di Drake, giù dalla quarta alla settima posizione, mentre in chiusura di top ten troviamo il trionfatore Justin Bieber con What Do You Mean.

Classifica musica americana 21 gennaio 2016: Album

1. Blackstar – David Bowie
2. 25 – Adele
3. Purpose – Justin Bieber
4. Best Of Bowie – David Bowie
5. Blurryface – twenty one pilots
6. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
7. Traveller – Chris Stapleton
8. T R A P S O U L – Bryson Tiller
9. When It’s Dark Out – G-Eazy
10. Fetty Wap – Fetty Wap

Classifica musica americana 21 gennaio 2016: Singoli

1. Sorry – Justin Bieber
2. Hello – Adele
3. Love Yourself – Justin Bieber
4. Stressed Out – twenty one pilots
5. Same Old Love – Selena Gomez
6. Here – Alessia Cara
7. Hotline Bling – Drake
8. Stitches – Shawn Mendes
9. Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor Featuring John Legend
10. What Do You Mean? – Justin Bieber

Classifiche MusicaliJustin Bieber