Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 18 gennaio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 18 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata del 18 gennaio 2016.

pubblicato 18 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:08

  • 13:54

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con un veloce riassunto della puntata speciale del sabato.

  • 13:57

    Cristiano sfoga il suo nervosismo con Chiara: “Voi volete che io faccia la stessa fine di Luca ma io non mi abbatto”. Chiara: “Luca è uscito dopo un esame giudicato dai professori”. Cristiano in sala relax: “Siete tutti falsi. Il piantino che avete fatto su Luca è falso. Avete pianificato tutto”. Elodie e Lele rispondono a tono.

  • 14:00

    Cristiano: “La mia esibizione era una delle migliori che ho preparato qui. L’esibizione di Sergio non era forte”. Elodie: “Il primo nome che ho suggerito a Nick è stato quello di Cristiano”.

  • 14:03

    Chiara si rivolge a Daniele dei La Rua: “Non mi hai suggerito il nome di Cristiano”. Cristiano: “Non mi abbattete. Giocate sulle debolezze degli altri come avete fatto con Luca. Sarò io il prossimo a uscire. Siete falsi”. Elodie si arrabbia: “Vattene in India. Non sei tu al centro dell’attenzione. Per me vali zero. Sei una vittima. Dici cose senza senso”. Cristiano: “La gente non è stupida. State facendo gruppetto”. Joshua cerca un confronto più calmo.

  • 14:06

    Cristiano: “Mi state tarpando le ali”. Daniele, Nick, Sergio e Joshua provano a calmare Cristiano. Sergio a Cristiano: “Perché dici sempre il mio nome?”. Cristiano: “Sei tra i tre che pianificano tutto”. La discussione tra Cristiano ed Elodie riprende. Nick a Cristiano: “Ti ho scelto io, non Elodie”.

  • 14:09

    Elodie su Cristiano: “Vuole esibirsi e non sa come fare. Stai facendo teatrini”. Daniele e Chiara rifiutato le accuse di complotto. Passiamo ai ballerini: Paolo è sotto esame. La verifica inizia con una coreografia di Alessandra Celentano. L’insegnante ha già pronto il verdetto.

  • 14:12

    La Celentano chiede l’eliminazione di Paolo. Celentano: “Non hai fatto progressi”. Paolo è dispiaciuto ma è convinto di aver fatto dei miglioramenti. Natalia Titova è d’accordo con la Celentano sull’eliminazione così come Garrison.

  • 14:15

    Paolo: “Ci ho messo tanta passione…”. Paolo inizia a piangere e anche Garrison si commuove. Veronica Peparini: “Sei un buon ballerino e un ragazzo volenteroso. Dobbiamo fare scelte”. Kledi chiede a Paolo una sua coreografia.

  • 14:18

    Paolo ha un momento di indecisione durante la coreografia e si ferma. Poi ricomincia a ballare. Kledi: “Con questo pezzo, non ho visto trasporto da parte tua”. Anche Kledi elimina Paolo. L’eliminazione è confermata. Paolo è fuori dalla scuola.

  • 14:21

    I professori provano a spronare Paolo, affranto dall’eliminazione. Peparini: “Il tuo posto era qui, dovevi prendere tutto quello che potevi”. Paolo rientra in sala relax e viene consolato da De Martino. In studio, Benedetta e Michele in lacrime. Paolo scrive un messaggio su un foglio prima di lasciare la scuola: “Mi mancherete”.

  • 14:24

    In studio, entra Emanuele, ballerino di latino, che si esibisce subito con un Jive. Luca commenta: “Ho uno stimolo in più”. Natalia Titova: “Vorrei un elemento in più”. Emanuele è ufficialmente un nuovo allievo di Amici 15.

  • 14:27

    Stefano De Martino e Marcello Sacchetta mostrano ai ballerini tutte le coreografie da preparare durante questa settimana. La coreografia di Veronica Peparini su L’ultima notte al mondo entusiama gli allievi.

  • 14:30

    La coreografia della Peparini è una prova comune. Successivamente, Marcello e Stefano iniziano ad elencare le coreografie singole. Subito dopo, i ballerini iniziano a lavorare con Daniele Baldi.

  • 14:33

    La lezione continua. Baldi a Alessio: “Sembri una parodia, devi metterti più in gioco”. Successivamente, ricominciano le assegnazioni delle coreografie. Veronica Peparini ha preparato un pezzo per Michele. Il ballerino inizia a lavorare subito con l’insegnante. Si procede con l’ascolto in cuffia della canzone e Michele si commuove.

  • 14:36

    Peparini: “Fa bene che ti sfoghi ma non sfogare tutto con il pianto. Tieni l’emozione anche per il ballo”. Michele: “Voglio ringraziarti”. Peparini: “Fai al meglio questa coreografia, fai capire agli altri chi sei”. La canzone è Padremadre di Cesare Cremonini in versione voce e pianoforte.

  • 14:39

    La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e Carmela Senatore sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco e Francesco Crimi sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie