Home Francesca Michielin Francesca Michielin, Nice to Meet You Acoustic Live Solo: Ep in pre-order su iTunes dal 15 gennaio 2016

Francesca Michielin, Nice to Meet You Acoustic Live Solo: Ep in pre-order su iTunes dal 15 gennaio 2016

Nice To Meet You Acoustic Live Solo di Francesca Michielin disponibile per il pre-order dal 15 gennaio 2016. Tutte le informazioni su Blogo.it

pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:19

A partire da domani, venerdì 15 gennaio, sarà disponibile in pre-order -in esclusiva su iTunes- Nice To Meet You Acoustic Live Solo (Sony Music), l’EP che uscirà ufficialmente il 30 gennaio 2016 tratto dall’autobiografia musicale itinerante di Francesca Michielin, in gara alla 66ma edizione del Festival di Sanremo.

Sempre a partire dalla giornata di domani, si sbloccheranno 2 tracce: L’Amore esiste, certificato doppio platino in una nuova versione live e una particolare cover di Tanto³ di Jovanotti. In occasione della tappa torinese del tour, il 22 gennaio si sbloccherà la terza traccia, Lontano, mentre l’ep uscirà ufficialmente il 30 gennaio, ultima data del tour a Brescia.

Nell’EP si potranno ascoltare 7 tracce registrate live, completamente riarrangiate per gli spettacoli di Nice to meet you, che dopo il grande successo di Roma, portano Francesca a cantare sui palchi dei club italiani suonando ben cinque strumenti: pianoforte, tc helicon, basso, chitarra e timpano. Per la sua prima incredibile esperienza live, ha scelto di esibirsi sul palco da sola per valorizzare il contatto con il pubblico:

“Ho scelto di salire sul palco da sola, ma suonando cinque strumenti perché mi sono sempre sentita una musicista molto appassionata, fin da quando ho imparato a suonare il pianoforte a 9 anni. Avevo bisogno di mostrare la mia carta d’identità: suonare uno strumento per me significa mettermi a nudo e raccontare chi sono a chi mi ascolta”.

E c’è anche il pezzo omonimo che sta dando il titolo all’Ep, Nice to Meet You:

Questo brano è particolarmente autobiografico perché parla della partenza verso una nuova avventura. Ho deciso di sperimentare, di mettermi in gioco e accettare questa sfida, perché penso che cantare e suonare da sola davanti al pubblico per il mio primo tour sia un’ottima palestra per riuscire a portare il mio piccolo messaggio in musica alle persone che mi ascoltano”

Ecco le prossime date di Francesca, prima si salire sul palco del teatro Ariston: il 15 gennaio sarà a Pordenone (Il Deposito Concert Hall) per la terza tappa, il 22 gennaio a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 28 gennaio a Salerno (Modo) per chiudere il 30 gennaio a Brescia (Latteria Molloy).

Francesca MichielinNotizie