Amici 15 | Daytime | Puntata 13 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata del 13 gennaio 2016.

  • 14:45

    Braga si complimenta con i La Rua per l'esibizione di Sei nell'anima: "Questo è quello che io cerco. Questo è il senso del vostro cammino". I La Rua stanno lavorando su A te di Jovanotti. Braga procede con qualche consiglio: "Non cercare di imitare Jovanotti. Non dovete fare solo una bella cover". La puntata di oggi termina qui.

  • 14:40

    I ballerini, soprattutto Alessio e Andreas, poi fanno riferimento ad un altro ballerino non presente alla conversazione: "Si sente troppo sicuro...". Passiamo ai La Rua che stanno lavorando con Alex Braga.

  • 14:37

    I ballerini si riuniscono al bagno per criticare Luca e Benedetta: "Non sono una coppia. Lei è molto differente da lui. Anche in albergo o anche quando hanno fatto le squadre... Non si sono nemmeno schierati loro due! Non meritano un posto al serale".

  • 14:34

    Joshua vorrebbe provare altri generi ma è pervaso da molti dubbi. Braga: "Essere indirizzato verso una cosa sola deve essere un tesoro. Devi portare lo spirito del reggae anche in altri pezzi. Eri troppo demotivato. Non si fa musica in questo modo".

  • 14:31

    Peparini a Andreas: "Togliti il vizio di giustificarti sempre ogni volta e accetta il fatto che sei bello e sensuale. Tirala fuori ancora di più questa cosa". Andreas: "Non mi piaccio come vorrei". Passiamo a Joshua, al lavoro con Alex Braga.

  • 14:28

    La Peparini fa notare ad Andreas che c'è ancora da lavorare per quanto riguarda l'espressività. Andreas: "Garrison ha detto che sono un ballerino piatto e non mi va bene". Peparini: "Voglio essere battagliera fino in fondo con te".

  • 14:25

    Braga chiede a Luca: "Tu esisti al di là dell'esibizione di piano e voce? Ogni volta che proviamo ad andare oltre, tu ti chiudi. Non è accettabile". Passiamo ad Andreas, in sala prove con Veronica Peparini. L'insegnante ha difeso a spada tratta il ballerino durante la puntata del sabato: "Tu puoi crescere e io ci credo".

  • 14:22

    Luca ha chiesto di cantare Skinny Love di Birdy e Love me two times dei Doors. Luca: "Con le altre canzoni, mi sento inscatolato". Braga: "Forse sei tu che ti inscatoli da solo...". Luca prova Skinny Love. Luca vorrebbe farla ed è disposto a tenere I lived.

  • 14:19

    L'insegnante inizia a preparare con Gabriele una coreografia ispirata a Orange is the new black. Garrison è già soddisfatto. Gabriele, in sala relax, racconta i particolari della coreografia: "Ho un manganello in mano...". Passiamo a Luca, al lavoro con Alex Braga. Luca: "Non sono convinto dei pezzi che mi sono stati assegnati. Ho chiesto di cambiarli". Luca canta I lived degli One Republic.

  • 14:16

    Garrison convoca Gabriele in sala prove. Il docente si complimenta con il ballerino: "Il punto di domanda si è trasformato in un punto esclamativo". Garrison si complimenta con Gabriele per come ha ballato la coreografia di Kledi. Garrison si aspetta ulteriori progressi.

  • 14:13

    Alessio ancora contro la Celentano: "Strillava mentre ballavo. Sono arrivato alle lacrime...". Passiamo ad Elodie che sta provando Per me è importante dei Tiromancino. Dopo aver cantato, Elodie va in bagno e non riesce a trattenere le lacrime. Gabriele la consola. Elodie: "Mi emoziono ma sto bene".

  • 14:10

    Celentano a Alessio: "Non ti voglio male ma quello che fai non è sufficiente". Vediamo le prove anche di tutti gli altri ballerini: Alessandra Celentano urla a squarciagola gli errori che i ballerini commettono. La lezione termina. Alessio in sala relax si lamenta: "Ci sono troppe preferenze. La Celentano è contro di me".

  • 14:07

    Celentano: "Sabato le mie coreografie non escono perché non siete in grado di farle...". Dopo il rimprovero, inizia la lezione. Alessio e Gabriele, però, non hanno tutti gli accessori adatti. Questa mancanza di organizzazione innervosisce ancora di più l'insegnante. Alessio inizia a provare: le correzioni sono numerose ma c'è anche qualcosa da salvare. Celentano a Alessio: "Usa la tua rabbia in modo positivo". Alessio ha pianto durante la prova.

  • 14:04

    La Celentano si rivolge al neo-entrato Francesco: "Io non ti avrei dato il banco...". Il ballerino tenta una timida replica. L'insegnante ha da ridire anche su Andreas, Alessio, Paolo e Michele ed elenca i punti dove i ballerini devono provare a migliorarsi.

  • 14:01

    Inizio trasmissione. Nel sommario della puntata di oggi, i due conduttori, Stefano e Marcello, anticipano che i professori sono molto "irrequieti". Cominciamo da Alessandra Celentano: "Fosse per me, questa sala prove sarebbe vuota". E inizia a elencare le mancanze dei ballerini.

amici-15-logo.jpg

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest'edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi


Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

- Cristiano Cosa, Luca D'Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D'angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e Carmela Senatore sono i cantanti;

- Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco e Francesco Crimi sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti


Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

- Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

- Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo


Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen


Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

  • shares
  • Mail