Home Justin Bieber Classifica musica inglese 8 gennaio 2016: Adele prima negli album, Justin Bieber tripletta nei singoli

Classifica musica inglese 8 gennaio 2016: Adele prima negli album, Justin Bieber tripletta nei singoli

Solo due nomi a dominare le charts: Adele negli album, dove sale solo James Bay, e Justin Bieber nei singoli, dove decolla Shawn Mendes.

pubblicato 9 Gennaio 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:26

Le classifiche inglesi di singoli e album non variano molto quello che succede in quelle americane: sono sempre due i nomi che restano in vetta, e uno di questi piazza addirittura una tripletta sul podio. Stiamo parlando di Adele, che con 25 è ancorata alla prima posizione della album chart d’Inghilterra ormai da quasi due mesi, e di Justin Bieber, che con la sua sacra triade Love YourselfSorryWhat Do You Mean si tiene strette le tre posizioni nei singoli.

Non si spostano di molto le altre posizioni negli album: continua il successo di Elvis Presley con If I Can Dream alla numero due e di Justin Bieber con Purpose alla numero tre. Sale James Bay con Chaos And The Calm alla numero cinque dalla dieci, mentre gli altri scivolano tutti di qualche posizione a partire dai One Direction con Made In The AM e dai Coldplay con A Head Full Of Dreams.

Nei singoli l’exploit di Justin Bieber è seguito dall’ingresso in top ten di Shawn Mendes con Stitches direttamente in quarta posizione, mentre Hello di Adele scende in quinta posizione. Stabile in settima piazza History dei One Direction.

Esce dalla top ten Sax di Fleur East, mentre alla numero dieci si affaccia Girl Is Mine dei 99 Souls, un remix di The Boy Is Mine di Brandy & Monica con Girl delle Destiny’s Child. Da segnalare in tredicesima posizione il rientro di Ace Of Spades dei Motorhead quale omaggio allo scomparso Lemmy Kilmister.

Classifica musica inglese 8 gennaio 2016: Album

1. 25 – ADELE
2. IF I CAN DREAM – ELVIS PRESLEY
3. PURPOSE – JUSTIN BIEBER
4. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
5. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
6. GET WEIRD – LITTLE MIX
7. MADE IN THE AM – ONE DIRECTION
8. A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY
9. 1989 – TAYLOR SWIFT
10. X – ED SHEERAN

Classifica musica inglese 8 gennaio 2016: Singoli

1. LOVE YOURSELF – JUSTIN BIEBER
2. SORRY – JUSTIN BIEBER
3. WHAT DO YOU MEAN – JUSTIN BIEBER
4. STITCHES – SHAWN MENDES
5. HELLO – ADELE
6. YOU DON’T OWN ME – GRACE FT G-EAZY
7. HISTORY – ONE DIRECTION
8. SWEET LOVIN’ – SIGALA FT BRYN CHRISTOPHER
9. ADVENTURE OF A LIFETIME – COLDPLAY
10. GIRL IS MINE (DESTINY’S CHILD & BRANDY) – 99 SOULS

Classifiche MusicaliJustin Bieber