Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 8 gennaio 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 8 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata dell’8 gennaio 2016.

pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:08

  • 13:59

    Inizio trasmissione. Nel sommario, i conduttori annunciano che oggi ci sarà la formazione delle squadre. La puntata di oggi inizia con Veronica Peparini che sta verificando la preparazione dei ballerini su una delle sue coreografie.

  • 14:02

    La Peparini ha notato in Gabriele qualche passo indietro. Riguardo Alessio, invece, l’insegnante vede troppa aggressività. Dopo la prova di Paolo, Veronica Peparini è soddisfatta. Andreas è un po’ ansioso prima di provare la coreografia.

  • 14:05

    Veronica Peparini non capisce il problema di Andreas. Il ballerino si apre: “Non sapere cosa succede domani mi mette ansia”. Arriva il turno di Michele: l’insegnante, anche in questo caso, è contenta.

  • 14:08

    Rudy Zerbi è al lavoro con Joshua. L’insegnante gli chiede di suonare un brano con la chitarra. Joshua, che non è un musicista, lo esegue. Zerbi ha apprezzato il coraggio di Joshua. Nel frattempo, in sala relax, Gabriele si sfoga con Elodie: “Non mi piace come faccio le coreografie”.

  • 14:11

    Andreas prova a consolare Gabriele: “Tu ti devi sfogare, devi piangere. Se ti tieni tutto dentro, non lavori bene”. Poco dopo, Benedetta chiede di parlare con Veronica Peparini.

  • 14:14

    Benedetta ammette che si vergogna un po’ ad eseguire la coreografia di Veronica Peparini. L’insegnante, però, convince la ballerina a provare il pezzo. Peparini: “Come l’hai fatta va bene. Riesci a seguirla e quindi va bene. Il fatto che l’hai portata a termine deve essere un vanto”. Benedetta è molto soddisfatta.

  • 14:17

    Gli allievi conoscono i nomi dei loro sfidanti: le prime sono le cantanti Federica e Carmela. I cantanti sono più spaventati da Federica. Il terzo sfidante è il cantante Alessandro.

  • 14:20

    Anche Alessandro non incute particolari timori ai cantanti. Il quarto sfidante è il ballerino Robert che non entusiasma i ballerini della scuola. Il quinto sfidante è il ballerino Eric che riceve più complimenti rispetto a Robert.

  • 14:23

    Alessandra Celentano è al lavoro con Paolo su una sua coreografia. Celentano: “Sei piccolo, chiuso, tutto uguale. Serve un salto di qualità. Fai sempre gli stessi errori. Non vedo danza, vedo un’esecuzione. Non vedo un fior fior di ballerino”. Paolo tenta una replica ma accusa il colpo.

  • 14:26

    Celentano: “Fai uscire il carattere”. L’insegnante, dopo la prima prova di Paolo, è parzialmente soddisfatta. Passiamo ad Alessio che sta lavorando con Garrison. L’insegnante: “Non sei molto genuino quando balli”. Dopo una nuova prova, Garrison vede miglioramenti. L’insegnante stuzzica Alessio, chiedendogli della sua ex fidanzata. Alessio: “Non voglio cadere di nuovo nel tranello. Seguo il mio istinto. Qui ci sono belle ragazze…”.

  • 14:29

    Passiamo alla formazione delle squadre. Gabriele e Luca-Benedetta sono i capitani. Gabriele sceglie Elodie, Daniele dei La Rua, scelto da entrambi, va nella squadra di Luca-Benedetta, Chiara, scelta da entrambi, va nella squadra di Gabriele.

  • 14:32

    Lele, scelto da entrambi i capitani, va nella squadra di Gabriele. Sergio e Joshua vanno nella squadra di Luca-Benedetta. Gli esclusi iniziano ad esprimere il loro dispiacere.

  • 14:35

    Gabriele sceglie Andreas. Luca-Benedetta scelgono Alessio. Michele è dispiaciuto per la sua esclusione. Le squadre non possono scegliere altri ballerini.

  • 14:38

    Yvonne manifesta il suo dispiacere e finisce per discutere per Elodie. Elodie a Yvonne: “Hai una bella voce ma quello che fai è una me*da!”. Matteo dei Raft: “Siete due pessimi capitani. Le scelte di Luca-Benedetta le ha fatte Daniele”.

  • 14:41

    Gli esclusi vogliono formare una terza squadra e sfidare le due squadre ufficiali. La produzione deve decidere se accogliere la loro proposta. Elodie, parlando con Michele della sua esclusione, dice: “Luca è un cagasotto”. Elodie, quindi, si confronta con Luca: “Non capisco la scelta di Alessio. Tu e Benedetta non siete una squadra”.

  • 14:44

    Elodie si confronta anche con Alessio: “E’ difficile gestire tutta la roba che hai”. Luca: “Non ho preso Alessio per pararmi il c*lo”. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) e Joshua Jack sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti e Andreas Muller sono i ballerini.

Amici 15 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie