Lemmy Kilmister, petizione per chiamare un elemento chimico col suo nome

Potremmo presto avere un elemento chimico chiamato Lemmium?

ANSAN, SOUTH KOREA - JULY 26:  Lemmy Kilmister of Motorhead performs on stage during the Ansan Valley Rock Festival on July 26, 2015 in Ansan, South Korea.  (Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Lemmy Kilmister è morto poco prima della fine del 2015, lasciando vuoto un posto fondamentale nella storia del rock'n'roll. Ma i fan hanno intenzione di far durare a lungo il ricordo del frontman dei Motorhead, tributandogli persino un elemento chimico recentemente scoperto.

La petizione per chiamare un elemento chimico col nome di Lemmy è partita online dopo che in settimana è stata annunciata la scoperta di quattro nuovi elementi chimici che vanno a completare la tavola periodica di Mendeleev nella categoria dei supermetalli. Da lì al "metallo" musicale il passo è stato breve.

La richiesta della petizione è quella di dare a uno di questi quattro supermetalli, provvisoriamente indicato con Ununoctium 118, il nome di Ian "Lemmy" Kilmister: nello specifico, il nuovo elemento chimico dovrebbe chiamarsi Lemmium.

Nel corso di pochi giorni si è già arrivati a oltre 75mila firme in questa petizione, per la quale trovate il link in fondo al post. Anche se qualcuno ha pedantemente segnalato che Lemmy non si riteneva un vero metallaro quindi, nello specifico, sarebbe stato meglio chiamare un gas nobile col suo nome... Finezze da nerd della chimica. E della musica, indubbiamente.

Via | Change

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail