Home Notizie Buon compleanno Adriano Celentano: gli auguri di Gianni Morandi

Buon compleanno Adriano Celentano: gli auguri di Gianni Morandi

Adriano Celentano compie 78 anni e Gianni Morandi lo omaggia con un post sulla sua seguitissima pagina Facebook.

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 22:23

Adriano Celentano nasceva a Milano il 6 gennaio 1938: per il suo 78esimo compleanno, discreto traguardo per un cantante che ha attraversato più di cinquant’anni di spettacolo italiano tra musica, televisione, dichiarazioni e polemiche sparse, è impossibile non lasciarsi andare ad auguri copiosi per celebrarne vita e carriera.

Tra gli auguri più inaspettati, vale la pena segnalare quelli del collega Gianni Morandi che ha affidato il pensiero di buon compleanno ad Adriano Celentano attraverso la sua seguitissima pagina Facebook che conta più di due milioni di fan: con un disegno di Milo Manara e poche parole affettuose, Morandi ha voluto omaggiare il collega d’Olimpo per un compleanno tanto importante dicendosi suo fan:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

6 gennaio 2016.Oggi è il compleanno di Adriano Celentano.Sono da sempre un suo grande fan e mi sento suo amico. Auguri Adriano! Il più grande!(disegno di Milo Manara)

Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 6 gennaio 2016

6 gennaio 2016.
Oggi è il compleanno di Adriano Celentano.
Sono da sempre un suo grande fan e mi sento suo amico.
Auguri Adriano!
Il più grande!
(disegno di
Milo Manara)

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 18:  Gianni Morandi and Adriano Celentano performs on stage at the closing night of the 62th Sanremo Song Festival at the Ariston Theatre on February 18, 2012 in Sanremo, Italy.  (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

L’ultimo singolo pubblicato da Adriano Celentano solista risale ormai a due anni fa e si intitola Mai nella vita. Questo è un compleanno importante per Adriano Celentano, che stando ad alcune voci dello scorso ottobre sarebbe tornato a incidere con Mina a 18 anni dalla pubblicazione del plurivenduto Mina&Celentano del 1998.

Le registrazioni di questo secondo capitolo della collaborazione di due tra i più longevi e amati cantanti italiani si sarebbero svolte nell’estate 2015 a Lugano, in Svizzera, dove da più di trent’anni vive Mina. L’album dovrebbe uscire nella primavera 2016, anche se al momento non ci sono altri dettagli specifici su se e quando: si tratta di voci non ancora confermate.

Nell’attesa di certezze in più su questo nuovo album, possiamo comunque unirci al coro di auguri: buon compleanno Adriano Celentano!

Notizie