Amici 15 | Daytime | Puntata 6 gennaio 2016

Amici 15 | La puntata del 6 gennaio 2016.

  • 14:45

    Natalia Titova a Luca: "Un giorno è fatto di 24 ore. Si può lavorare soltanto un'ora e mezza? Non voglio che tra noi ci sia un rapporto finto. Io ci tengo davvero". La puntata di oggi termina qui.

  • 14:42

    Titova: "Io voglio i risultati. Io non ho mai detto che non vi allenate. Io ho detto che quello che fate non è abbastanza". L'insegnante a Luca: "Non ti ho paragonato ad Alessio ma lui si è buttato molto volentieri nel mondo del latino. Tra di noi, c'è un muro". Luca: "Forse è colpa mia".

  • 14:39

    Passiamo da Natalia Titova: rivediamo lo scontro di ieri tra l'insegnante e Luca. Luca e Benedetta vanno in sala prove. Luca cerca un chiarimento con la Titova. Luca: "Mi è dispiaciuto sentirmi dire che non faccio niente. L'ho presa male e ho reagito male, sbagliando".

  • 14:36

    Ritorniamo da Moro: Daniele dei La Rua svela come sono nate le canzoni Non sono positivo alla normalità e Il futuro era ieri. Lele: "Ho iniziato a scrivere canzoni per esigenza. Spesso vorrei essere un altra persona ma non riesco a farlo". Lele esegue La strada verso casa alla chitarra. Moro gli suggerisce di cambiare il titolo in Ti proteggerò.

  • 14:33

    Zerbi si rivolge a Luca e Cristiano: "Io, a volte, vi confondo, quando vi vedo e vi ascolto. Secondo voi, è una cosa positiva? Mi chiedo spesso se avete fatto dei passi avanti in questi mesi... Se voi due siete uguali, è ovvio che uno di voi due non va al serale". Luca e Cristiano, quindi, elencano i loro pregi. Entrambi puntano sull'originalità. Zerbi: "Non avete fatto passi avanti. Dovete dimostrarmeli".

  • 14:30

    Dopo il rimbrotto, i ballerini iniziano a lavorare sulla coreografia. Passiamo a Rudy Zerbi che sta lavorando con Luca. Dopo aver provato un pezzo di Tiziano Ferro, Zerbi chiama Cristiano che prova al pianoforte un pezzo dei Verve.

  • 14:27

    Anche Gabriele prova questo pezzo. Kledi, però, non è soddisfatto della situazione generale: "C'è stato un peggioramento. Mi aspettavo tutt'altro...". Dopo la lezione, i ballerini si mettono a ridere e a scherzare. Poco dopo, quindi, Kledi rientra in sala prove e li rimprovera: "Non capisco il vostro atteggiamento".

  • 14:24

    Paolo è il primo ballerino a provare la coreografia: secondo i suoi compagni, Paolo ha qualche problema con l'espressione del viso. Andreas è il secondo ballerino ad esibirsi: i suoi compagni, su questo pezzo, non lo sceglierebbero nella propria squadra. Si esibiscono anche Alessio e Michele: anche in questo caso, i compagni elencano pregi e difetti.

  • 14:21

    Fabrizio Moro spiega la nascita della sua canzone più famosa, Pensa: "L'ho scritta dopo aver visto un film su Borsellino...". Poco dopo, l'insegnante esegue la canzone alla chitarra. Passiamo a Kledi che ha deciso di verificare tutti i ballerini su una coreografia.

  • 14:18

    Daniele dei La Rua: "Prendo la chitarra e butto giù una melodia. Dalla melodia, nascono le parole. Quando scrivo, mi sento vivo". Anche Fabrizio Moro si apre: "Io non farei tutto quello che ho fatto in passato. Il percorso che ho fatto mi ha prosciugato le energie. Ho dovuto cercare altri stimoli. Senza motivi validi, non si scrive".

  • 14:15

    Baldi ad Andreas: "Sei il protagonista. Ripetitelo più spesso...". Passiamo a Fabrizio Moro: l'insegnante si rivolge ai cantautori e chiede loro le motivazioni per le quali hanno scelto di scrivere canzoni. Nick: "Quando ho iniziato a scrivere canzoni, mi sono sentito più libero di respirare".

  • 14:12

    Andreas sta lavorando con Daniele Baldi. Andreas deve ballare con due professionisti. Baldi: "Non ti devi intimidire. Devi essere il più figo di tutti! Devi arrivare alla gente. Mi manca ancora qualcosa di te...". Andreas ammette che esibirsi davanti ad uno specchio gli dà fastidio.

  • 14:09

    Di Francesco si rivolge a Cristiano così: "Su se stessi, spesso non c'è autocritica". Cristiano, prima di cantare, non sapeva che pezzo fare: questa indecisione non è piaciuta all'insegnante. Questa simulazione di formazione delle squadre termina qui.

  • 14:06

    Secondo Andreas, Paolo, Alessio, Yvonne e Daniele, Michele è inschierabile. Michele e Andreas si confrontano ma Andreas non cambia la sua opinione. Si esibisce Cristiano che canta Mentre tutto scorre e Logico al pianoforte.

  • 14:03

    Yvonne canta Right to be wrong. Secondo Matteo dei Raft, Yvonne non è schierabile. Secondo Daniele dei La Rua e Nick, Yvonne meriterebbe di esibirsi. Di Francesco invita tutti i cantanti ad ammettere sinceramente quando un pezzo non fa per loro. Michele è il prossimo allievo ad esibirsi.

  • 14:00

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi ricomincia con Carlo Di Francesco e Alessandra Celentano che, ieri, hanno chiesto agli allievi di valutare le esibizioni dei loro compagni. La prima allieva ad esibirsi oggi è Yvonne.

amici-15-logo.jpg

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest'edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

- Cristiano Cosa, Luca D'Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D'angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) e Joshua Jack sono i cantanti;

- Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti e Andreas Muller sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

- Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

- Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

  • shares
  • Mail