Tornano le divertenti cover dei Me first And The Gimmie Gimmie

I Me First And The Gimmie Gimmie sono un supergruppo formato da alcuni dei migliori musicisti punk rock americani, gente come Fat Mike (NOFX) e Chris Shiflet (Foo Fighters). Nati nel 1995 come progetto parallelo alle rispettive band, i Me First hanno un solo obiettivo: rifare i grandi classici della canzone americana – sopratutto degli


I Me First And The Gimmie Gimmie sono un supergruppo formato da alcuni dei migliori musicisti punk rock americani, gente come Fat Mike (NOFX) e Chris Shiflet (Foo Fighters). Nati nel 1995 come progetto parallelo alle rispettive band, i Me First hanno un solo obiettivo: rifare i grandi classici della canzone americana – sopratutto degli anni ’60 e ’70 – ovviamente in chiave punk.

Niente creste o giubbotti di pelle però, qui siamo dalle parti del punk californiano potente, veloce ma anche melodico e divertente. All’attivo hanno cinque album (e un live), tutti caratterizzati da un tema preciso: dagli anni ’60, al country, all’R&B, e tra le loro mani sono passati classici come Over the rainbow, Don’t cry for me argentina o Summertime, giusto per fare tre titoli a caso.

Il loro sesto album si intitola Have another ball, in uscita l’otto di luglio, in cui la band riprende di mira alcuni grandi successi degli anni 60. Con un’attidudine demenziale e “fun” che ricorda un po’ quella dei primi EELST, è possibile che quest’estate si facciano vedere in Europa, magari in qualche festival: le loro canzoni le conoscono tutti, se vi piace la musica veloce e un po’ di chitarra elettrica non perdeteli, il divertimento è assicurato!

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →