Justin Timberlake nella colonna sonora di Trolls, film d'animazione Dreamworks

Justin Timberlake doppierà un personaggio nel film Trolls e interpreterà alcuni brani della colonna sonora.

Ad aprile 2013, i cugini di Cineblog ci avevano dato la notizia della decisione -da parte della Dreamworks- di portare, sul grande schermo, le avventure delle bambole scandinave:

La DreamWorks Animation ha infatti annunciato di voler portare in sala le leggendarie bambole scandinave Troll, celebri per le capigliature folte e colorate. Nate negli anni 60, le bamboline hanno poi spopolato un po' ovunque, tanto da meritarsi un lungometraggio animato made in Dreamworks, che ha messo mano a tutti i diritti di sfruttamento a loro legati, e fino ad oggi in possesso della famiglia Dam e del 'marchio' Dam Things. A Shawn Dennis è stato invece affidato il compito di coltivare il brand, rilanciandolo in grande stile.

Ed è notizia di queste ore la scelta di puntare su un personaggio molto noto nel mondo del cinema e della musica per prestare la propria voce -in tutti i sensi- al lungometraggio. Sarà, infatti, Justin Timberlake a curare il progetto della soundtrack. Sarà il produttore esecutivo e doppierà il personaggio di Branch. Il cantante ha confermato l'indiscrezione:

justin-timberlake-dolls.png

"Ho sempre immaginato di portare due mondi -quello dei film e della musica- insieme per un evento epico e non potrebbe essere più eccitante il fatto che si incontreranno in Trolls, pellicola della DreamWorks. Questo film è molto speciale, la stessa musica sarà molto speciale e non vedo l'ora che tutti possano provare questa esperienza"

Il film dovrebbe uscire nei cinema americani il 4 novembre 2016 e sarà diretto da Mike Mitchell.

Justin Timberlake, oltre a doppiare, interpreterà alcuni brani della colonna sonora e si occuperà anche dell'intera direzione creativa per la soundtrack.

Via | HollywoodReporter

  • shares
  • Mail