Home Notizie Kings Of Leon, nuovo album nel 2016?

Kings Of Leon, nuovo album nel 2016?

Il settimo disco in studio dei Kings Of Leon dovrebbe arrivare quest’anno a distanza di tre anni dall’ultimo.

pubblicato 4 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 22:29

I Kings Of Leon sono pronti a tornare con il nuovo album in studio: la band di Nashville composta da fratelli e cugini della famiglia Followill ha raccontato qualche giorno fa all’Associated Press le ultime novità sulle registrazioni del settimo disco in studio, che arriva a tre anni di distanza da Mechanical Bull uscito nel 2016.

A dare i dettagli sono stati Nathan e Caleb Followill, rispettivamente batterista e chitarrista/cantante dei Kings Of Leon:

Abbiamo cominciato la pre-produzione del prossimo album nel nostro studio, ma la cosa principale del 2016 è riuscire a finire l’album. Poi comincerà la fase di promozione della stampa, per il disco,

ha chiarito Nathan nell’intervista. Caleb non è stato da meno:

Ci piace questa parte del processo. Certo, c’è tantissimo lavoro da fare che ci va dentro e può diventare stressante in certi momenti, ma siamo in un bel posto e ci divertiamo. Siamo molto emozionati di poter fare finalmente qualcosa di nuovo.

I Kings Of Leon si sono esibiti la sera di Capodanno 2015 a Nashville, in Tennessee, ma non hanno ancora presentato alcun brano nuovo in anteprima assoluta; segno tangibile che con tutta probabilità non ci sono gli estremi per rendere le canzoni pubbliche, visto che siamo ancora agli albori del nuovo album. D’altronde la band se la sta prendendo comoda e a quanto pare ci sono ancora delle decisioni da prendere in merito a dove registrare, se a Nashville o a Los Angeles, come ha spiegato Caleb Followill:

Stiamo cercando di cambiare un po’ lo scenario. I nostri primi due album sono stati registrati a Los Angeles, quindi vedremo di tornare indietro e vedere se ci ispira. Se non è così, abbiamo comunque uno studio a casa, quindi possiamo sempre andare lì.

D’altronde l’arrivo dell’anno nuovo sarà utile anche a stabilire delle priorità per i Kings Of Leon:

(Con l’anno nuovo) non voglio essere triste e voglio perdere un po’ di peso. Il 2016 sarà divertente con il nuovo disco e tutto quello che lo riguarda. Sono sicuro che alcuni di noi, con tutta probabilità, metteranno su famiglia. Alcuni no. Il 2016 sarà un buon anno, ne sono sicuro,

ha dichiarato Nathan. Per Caleb, invece, più che pensare al disco il 2016 si prospetta un anno strettamente personale:

Cerco solo di divertirmi a fare quel che facciamo, senza farmi sopraffare dai momenti pesanti. E cerco di essere una persona migliore.

Il settimo album in studio dei Kings Of Leon vedrà la luce davvero nel 2016?

Via | Associated Press

Notizie