Home Album in uscita nel 2016: i dischi pop più attesi da Rihanna a Lady Gaga

Album in uscita nel 2016: i dischi pop più attesi da Rihanna a Lady Gaga

I dischi che usciranno nel 2016. Ecco alcuni degli album più attesi dai fan.

pubblicato 2 Gennaio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

E’ iniziato da poco il 2016 e questi 12 mesi vedranno alcune uscite molto interessanti nel panorama della musica pop. Proviamo ad elencare alcuni dei dischi che sicuramente verranno pubblicati quest’anno.

Impossibile non partire da Anti, l’attesissimo (e più volte annunciato) nuovo album di Rihanna. Se il tour mondiale è già stato svelato da alcune settimane, ancora tutto tace per quanto riguarda il giorno di rilascio dell’album, anticipato nei mesi scorsi da alcuni singoli (come il chiacchierato Bi*ch Better Have My Money).

Gennaio vedrà l’uscita di This is Acting di Sia. Sarà in grado di ottenere lo stesso riscontro di 1000 Forms of fear trainato dal boom di Chandelier?

Anticipato da Focus, anche Ariana Grande rilascerà il suo nuovo lavoro, Moonlight.

Tra i nomi più attesi, ovviamente, non possiamo dimenticare Lady Gaga con il suo quinto disco in studio. Non si sa ancora il titolo, né il periodo di pubblicazione ma potrebbe essere un vero e proprio ritorno al puro pop che l’ha portata al successo con i primi dischi (dopo il tiepido successo di Artpop).

Nei prossimi mesi -forse più facilmente dalla seconda parte dell’anno- tornerà anche Katy Perry con il seguito di Prism. Attesa anche Kylie Minogue, recentemente ascoltata con il disco natalizio e il duetto con la sorella Dannii.

A distanza di quattro anni da Lotus, Christina Aguilera farà il suo comeback con un disco in inglese e uno in spagnolo. E’ necessario un singolo molto potente in modo da scongiurare un eventuale terzo flop (Bionic, uscito sei anni fa, non era andato affatto bene in classifica). Anche Britney Spears è attesa nel 2016 con un album di inediti: discorso simile per lei, visto il dimenticabile Britney Jean.

Le fan dei One Direction potranno contare almeno sul ritorno di Zayn Malik in versione solista, sebbene possa essere accompagnato -in parallelo- anche dall’ex collega Harry Styles, in base ai rumours dei giorni scorsi. Non resta che scoprire quanti lavori “solisti” della boyband inglese vedranno la luce nei prossimi 12 mesi.

Torneranno anche Drake con Views From The 6 e Nick Jonas, da solo.

Infine, profumo di Spice Girls all’orizzonte? Se i fan attendono la reunion (a 4? a 5?), qualcuno si augura che il vociferato e promesso disco di Geri Halliwell possa, finalmente, diventare realtà.

Lady Gaga