Classifica musica inglese 1 gennaio 2016: Adele ancora prima negli album, Justin Bieber trionfa nei singoli

Il 2016 non poteva che aprirsi con l’incoronazione di Adele e Justin Bieber, sovrani incontrastati di questo giro di anno. Nessuna novità, solo tante affermazioni.

La prima classifica degli album più venduti e ascoltati in Inghilterra debutta il 1 gennaio 2016 e l’unica regina assoluta è ancora lei, Adele con il nuovo album 25 uscito lo scorso novembre. Inamovibile dalla numero uno, la cantante inglese continua a regnare in patria arginando ancora If I Can Dream, il greatest hits di Elvis Presley, e naturalmente Purpose di Justin Bieber che deve accontentarsi della terza posizione.

Salgono alcuni “vecchi” nomi perché di novità non se ne parla, in questa prima settimana del 2016: Jess Glynne è quarta con I Cry When I Laugh, i One Direction quinti con Made In The AM, Taylor Swift ottava con 1989 (in risalita dalla diciottesima). Rientra Ed Sheeran con X (dalla numero undici alla numero nove) in chiusura approda James Bay con Chaos And The Calm in risalita dalla numero diciassette. Scende solo A Head Full Of Dreams dei Coldplay dalla quarta alla settima posizione.

Nella classifica dei singoli a farla da padrone è ancora Justin Bieber, che piazza tre brani nelle prime quattro posizioni interrotto soltanto da Hello di Adele in terza piazza. Numero uno è Love Yourself, seguita da Sorry alla numero due e da What Do You Mean alla numero quattro.

Rientra Fleur East con Sax dalla quattordicesima alla sesta posizione, e sale Adventure Of A Lifetime dei Coldplay dalla decima all’ottava posizione. Chiude la classifica Never Forget You di Mnek & Zara Larsson in risalita dalla numero sedici.

Classifica musica inglese 1 gennaio 2016: Album

1. 25 – ADELE
2. IF I CAN DREAM – ELVIS PRESLEY
3. PURPOSE – JUSTIN BIEBER
4. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
5. MADE IN THE AM – ONE DIRECTION
6. GET WEIRD – LITTLE MIX
7. A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY
8. 1989 – TAYLOR SWIFT
9. X – ED SHEERAN
10. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY REPUBLIC

Classifica musica inglese 1 gennaio 2016: Singoli

1. LOVE YOURSELF – JUSTIN BIEBER
2. SORRY – JUSTIN BIEBER
3. HELLO – ADELE
4. WHAT DO YOU MEAN – JUSTIN BIEBER
5. YOU DON’T OWN ME – GRACE FT G-EAZY
6. SAX – FLEUR EAST
7. HISTORY – ONE DIRECTION
8. ADVENTURE OF A LIFETIME – COLDPLAY
9. SWEET LOVIN’ – SIGALA FT BRYN CHRISTOPHER
10. NEVER FORGET YOU – MNEK & ZARA LARSSON

Ultime notizie su Justin Bieber

Tutto su Justin Bieber →