Tiziano Ferro – Lo Stadio, diretta concerto su Rai 1: l’evento che celebra la carriera

Tiziano Ferro – Lo Stadio, lo speciale dedicato al cantante di Latina in diretta su Blogo dalle 21.20 stasera 30 dicembre 2015.

Se consacrazione doveva essere, Tiziano Ferro – Lo Stadio, lo speciale di Rai 1 dedicato al racconto del tour del 2015 del cantante di Latina negli stadi italiani lo è stato in tutto e per tutto.

L’idea intelligente di lasciare quasi intatta la forma concerto tagliando via semplicemente i tempi morti per inframmezzarli con confessioni dirette di Tiziano a favor di telecamera, è riuscita a rendere tutto più fluido e morbido, ancora più esaltante nella sua dimensione di alternanza tra dietro e davanti le quinte.

La spettacolarità di un San Siro bombato di gente felice, e la gioia di Tiziano Ferro nel sentirsi travolto dall’amore dei fans, hanno messo il carico da undici: a noi non interessa sapere se gli ascolti televisivi sono andati bene o meno, e se domani leggeremo proclami da parte della rete ammiraglia Rai.

Preferiamo schierarci dalla parte della musica, che finalmente torna su Rai Uno, e soprattutto dalla parte di Tiziano Ferro, che fa della semplicità il punto più forte e potente di conquista del cuore dei suoi seguaci. È impossibile sfuggirgli, perché comunque le sue canzoni ti avranno accompagnato in qualche parte della tua vita (un po’ come con Max Pezzali) e perché il suo entusiasmo e la dedizione al lavoro di “performer”, termine che non viene usato a caso e nell’accezione britannica, è veramente totale.

Sarebbero in molti a dover andare a scuola di umiltà da Tiziano Ferro. Noi, personalmente, non possiamo che applaudirlo.

Tiziano Ferro – Lo Stadio, diretta minuto per minuto

Tiziano Ferro – Lo Stadio: stasera mercoledì 30 dicembre, alle 21.20 va in onda su Rai 1 uno speciale tv dedicato a Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, che ha definitivamente consacrato il suo grande successo in questo 2015, si racconterà attraverso musica e dialoghi in questo evento particolare sull’ammiraglia di casa Rai.

Tiziano Ferro – Lo Stadio | Diretta 30 dicembre 2015 | Anticipazioni

Nello speciale dedicato a Tiziano Ferro, la storia della carriera del cantante verrà ripercorsa con una sorta di “doppio” interpretato dallo stesso Tiziano. La partenza sarà con il suo straordinario tour 2015, che lo ha portato nei più grandi stadi italiani: il cantante si sdoppierà eseguendo le canzoni ma soprattutto descrivendo la preparazione dello spettacolo, portandoci dietro le quinte della parte professionale e di quella personale ed emotiva su come si affronti un grande evento come un concerto in uno stadio.

Ascolteremo (e canteremo, senza ombra di di dubbio) i più grandi successi di Tiziano Ferro e assisteremo a conversazioni, monologhi e confessioni che ci faranno conoscere un Tiziano Ferro ancora più intimo, e per questo impossibile da non ammirare.

Tiziano Ferro – Lo Stadio | Diretta 30 dicembre 2015 | Come vederlo in tv e streaming

Lo speciale su Tiziano Ferro – Lo Stadio andrà in onda questa sera mercoledì 30 dicembre 2015, in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.20. Come per tutti i programmi delle reti nazionali, sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul portale Rai.tv. Fino ai sette giorni successivi, poi, lo speciale su Tiziano Ferro sarà visibile anche in differita su Rai Replay.

In alternativa -ma anche in contemporanea, che è più divertente- c’è sempre il nostro liveblogging qui su Soundsblog. Vi aspettiamo per commentare e cantare insieme!

Tiziano Ferro – Lo Stadio | Diretta 30 dicembre 2015 | Second Screen

Come riferimento per commentare in diretta Tiziano Ferro – Lo Stadio, oltre al live di Soundsblog, si può seguire la pagina Facebook del cantante e il profilo Twitter ufficiale. In alternativa, anche il profilo Twitter di Rai 1 verrà aggiornato mano mano, come è d’uso in casa Rai.

L’hashtag deputato ai commenti è #tizianorai1: siete pronti a cantare?


I Video di Blogo

Emma – Sarò Libera

Ultime notizie su Tiziano Ferro

Tutto su Tiziano Ferro →