Home Marco Mengoni Marco Mengoni, Le cose che non ho è doppio platino #LECOSECHENONHOdoppioplatino

Marco Mengoni, Le cose che non ho è doppio platino #LECOSECHENONHOdoppioplatino

Le cose che non ho di Marco Mengoni conquista il doppio platino a poche settimane dalla pubblicazione.

pubblicato 29 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Marco Mengoni chiude nel migliore dei modi il 2015. Il suo ultimo album, Le cose che non ho, “seguito” ufficioso di Parole in circolo, in poche settimane è riuscito a conquistare ben due dischi di platino.

L’album è uscito il 4 dicembre per la Sony Music e dopo aver esordito al vertice della classifica Fimi-Gfk ora mantiene il primo posto tra gli italiani negli album più acquistati della settimana.

Un grande successo per questo nuovo lavoro del cantautore, che nei primi 9 appuntamenti con i fan ha già incontrato ad oggi più di 15mila persone, che hanno letteralmente invaso gli instore di tutta Italia.

L’album è stato anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, anch’esso platino in grado di totalizzare oltre 4.5 milioni di ascolti su Spotify mentre il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube.

Con questi dati si chiude un anno da record per Marco che, solo nel 2015, ha conquistato ben 12 dischi di platino.

Nel frattempo, continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

In apertura post il video di Ti ho voluto bene veramente.

Classifiche MusicaliMarco Mengoni