Home Notizie Natale 2015, la playlist di Barack Obama su Spotify. E Matteo Renzi?

Natale 2015, la playlist di Barack Obama su Spotify. E Matteo Renzi?

Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha pubblicato la playlist sul profilo ufficiale della Casa Bianca, intitolandola “Holidays With The Obamas”.

pubblicato 28 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:39

Il Natale 2015 non sarà ricordato solo per le uscite straordinarie di alcuni brani di gente come Radiohead e Green Day, ma anche per aver avvicinato ulteriormente un politico ai social network e alle persone. Nello specifico non ci riferiamo ad un politico qualunque, ma al Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, che ha pubblicato la playlist delle vacanze di Natale 2015 sul profilo ufficiale Spotify della Casa Bianca.

La playlist “Holidays With The Obamas” contiene 14 canzoni tra le quali figurano alcuni grandi successi di Frank Sinatra, Boyz II Men, Mariah Carey e Stevie Wonder (da sempre uno dei preferiti del presidente) e naturalmente gli immancabili canti natalizi come Silent Night. Una sorpresa per i numerosi fan di Barack Obama e i sostenitori del partito democratico degli Stati Uniti, che si prepara alle elezioni del 2016 con Hillary Clinton candidata ufficiale.

Potete ascoltare la playlist di Barack Obama per Natale cliccando sul player qui sotto:

Non solo Obama, comunque, perché anche il vicepresidente Joe Biden ha pubblicato la propria playlist di Natale con ben 17 brani tra i quali figurano Paul McCartney, U2, Tom Petty, Coldplay e l’immancabile Bruce Springsteen che canta “Santa Claus Is Coming To Town“, mentre tra i classici Biden ha scelto la sempreverde Jingle Bells.

E Matteo Renzi? Come mai il nostro presidente del Consiglio, che è tanto presente sui social network come Twitter e Facebook, non ha pensato di regalare agli Italiani una playlist per farci entrare nell’atmosfera di casa Renzi durante le feste di Natale 2015?

Per fortuna c’è tempo di rimediare: possiamo sempre aspettare il brindisi di fine anno dopo il tradizionale discorso del Capo dello Stato Sergio Mattarella. La playlist di Matteo Renzi, intitolata naturalmente “Holidays With The Renzis”, dovrà essere il più variegata e internazionale possibile: presidente, ce lo fa questo regalo?

ROME, ITALY - DECEMBER 15:  Italian Prime Minister Matteo Renzi reacts during the Italian Olympic Commitee 'Collari d'Oro' Awards ceremony on December 15, 2015 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Notizie