Home Classifiche Musicali I dieci video più belli del 2015 secondo Digital Spy

I dieci video più belli del 2015 secondo Digital Spy

Quali sono i video musicali più belli del 2015? Ecco la classifica di Digital Spy

pubblicato 27 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:40

Procedono le classifiche che fanno il bilancio del 2015 ormai agli sgoccioli. Dopo avervi indicato i momenti da dimenticare nella musica pop secondo il sito StarPulse, ecco la top ten dei dieci video musicali più belli dell’anno secondo Digital Spy. Ci sono clip che accompagnano alcune delle canzoni più note e famose: immancabile il comeback di Adele ma anche il provocatorio “Bitc* Better Have My Noney” di Rihanna. E gli altri? Scopritelo qui, a seguire.

10. THE 1975: ‘Love Me’. Giudicata come una delle canzoni pop più significative del 2015, il video si merita la decima posizione di questa top ten.

9. ADELE: ‘Hello’. Diretto da Xavier Dolan, la clip è molto efficace, è una sorta di mini film con ricordi, case abbandonate che riprendono vita grazie alla memoria e un vecchio telefono a conchiglia che è diventato subito “cult”.

8. LITTLE MIX: ‘Black Magic’. C’è anche la gilband delle Little Mix grazie al loro nuovo singolo che strizza l’occhio al teen paranormale e, soprattutto, al film “Giovani streghe”.

7. RIHANNA: ‘Bitch Better Have My Money’. Il video aveva lo scopo di far parlare di sé e ci è anche riuscito. Una vendetta sanguinosa e senza scrupoli per Rihanna, ingannata dal suo contabile. E non l’ha presa per niente bene…

6. NICKI MINAJ FT. BEYONCÉ: ‘Feelin’ Myself’. Il video della collaborazione tra le due star è esclusiva Tidal. Ha fatto parlare, ha incuriosito ma sicuramente il vincolo non ha aiutato il brano.

5. CARLY RAE JEPSEN: ‘I Really Like You’. Il motivo principale di questa scelta è dettata dalla presenza di Tom Hanks (pure ballerino per strada…) e dal cameo di Jusstin Bieber.

4. KENDRICK LAMAR: ‘Alright’. Il suo album To Pimp A Butterfly è uno dei dischi più amato dell’anno e il vide di Alright non poteva mancare grazie al messaggio di positività e speranza che lo caratterizza.

3. TAYLOR SWIFT: ‘Bad Blood’. Prima del video ufficiale, aveva già fatto discutere la stessa canzone, dedicata alla collega “nemica” Katy Perry. Una faida tra le due artiste che, in questo video, viene rappresentata con la Swift in versione risorta e pronta alla sua vendetta (di gruppo). A vestire i panni della nemica, Selena Gomez.

2. SIA: ‘Elastic Heart’. Il video ha fatto discutere e l’ambientazione in questa gabbia gigante con Maddie Ziegler ancora protagonista, ha permesso alla clip di piazzarsi al secondo posto di questa top ten.

1. DRAKE: ‘Hotline Bling’. I passi di danza di Drake hanno incantato e conquistato. Semplice, efficace, con un brano che ha spiazzato la concorrenza e un video ufficiale che si è guadagnato la vetta di questa classifica.

Classifiche MusicaliNotizie