Metallica: Buone Feste da James e il suo gattino (e una canzone nuova)

La band augura Buon Natale a tutti dando dimostrazione che sì, del nuovo materiale esiste (ma dura 13 secondi)

Cosa c'è di meglio di James Hetfield che fa gli auguri di Natale mentre fa le coccole al suo gatto e finisce il discorso con un tradizionale OH YEAH?
Forse (forse, eh!) una anteprima di una nuova canzone del nuovo disco dei Metallica.
James fa schiacciare il tasto del computer al gattino Tubbs, e partono 13 secondi di riff che a molti ha ricordato i tempi di Death Magnetic - l'ultimo disco in studio dei Metallica, uscito ormai nel lontano 2008.

Ecco la presentazione di James:

"Ciao a tutti, buone feste da Tubbs e tutti i Metallica dallo studio di registrazione. Abbiamo pensato di regalarvi qualcosa di dolce per le orecchie, in vista di queste vacanze, e ora Tubbs con le sue sei dita schiaccerà il bottone e ve la farà ascoltare.
OH YEAH!"

Quindi il video sarebbe la prova scientifica che sì, in effetti i Metallica sono entrati in studio per registrare un nuovo disco - nonostante le mille contraddizioni, scuse e ritardi vari che hanno trasformato l'album quasi in una leggenda metropolitana, più che l'atteso nuovo disco di una delle più grandi metal band di sempre.
Scopriremo nel 201x se l'attesa sarà valsa la pena...

Una curiosità sul gatto (sperando di aver capito bene il nome, Tubbs - se ci sono esegeti dei Metallica e dei loro animali domestici scriveteci pure se abbiamo sbagliato!).
Che sia forse il famoso "Metallicat" del meme, che "sleeps with one eye open, gripping his pillow tight"? ;)

metallicat.jpg

  • shares
  • Mail