Home Radio Italia Live 2016, doppio concerto l’8 e il 9 giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live 2016, doppio concerto l’8 e il 9 giugno 2016 in Piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live 2016 raddoppia, due date per il consueto e annuale concerto in Piazza Duomo a Milano. Tutte le informazioni su Blogo.it

pubblicato 22 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:50

E’ stato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a dare l’annuncio, per primo, ai microfoni di Radio Italia: nel 2016 il Concerto di Radio Italia Live raddoppia con ben due serate di musica gratuita da piazza Duomo.

“L’8 e il 9 giugno in Piazza del Duomo saranno due serate strepitose, appassionanti, con musica eccellente, tanta gioia, tanta bellezza e tanto entusiasmo, dove vedremo una Milano che ancora una volta rinasce. L’anno scorso, attraversando la piazza, sentivo proprio il senso di comunità, vedevo persone che non si conoscevano abbracciarsi e cantare insieme. Inoltre ho notato che metà dei presenti erano giovanissimi, mentre l’altra metà era composta da persone di tutte le età e anche molti bambini. Questo è un dono raddoppiato che Radio Italia fa alla nostra città e a tutti gli italiani. Ringrazio Radio Italia in anticipo e le decine di migliaia di persone che saranno presenti nelle due giornate e che ogni anno aumentano.”

Dopo il grande successo delle precedenti quattro edizioni, Radio Italia torna per il quinto anno consecutivo in Piazza Duomo con due serate di musica live che accoglieranno sul palco grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, offrirà al pubblico presente e a quello collegato da casa uno spettacolo indimenticabile.

Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it e sulle app ufficiali dell’emittente. Successivamente le due serate verranno trasmesse anche su Italia 1.