Home Baell Squad, la band con i finalisti di X Factor 2015: tour nel 2016?

Baell Squad, la band con i finalisti di X Factor 2015: tour nel 2016?

Cos’è la Baell Squad? E’ la band formata da Giosada, Davide Shorty, Alessio e Gennaro degli Urban Strangers di X Factor 2015. Ci sarà un tour?

pubblicato 19 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:54


Da quando è finito X Factor 9, i finalisti – meno Enrica – non fanno altro che parlare di Baell Squad. Post sui social, citazioni in ogni intervista, un instore tour insieme. E’ diventata quasi una Baell Squad-mania, ma cos’è? Si tratta della “band” nata all’interno del loft del talent di SkyUno e formata da cinque “cazzari” (si sono autodefiniti così): Giosada, Gennaro ed Alessio degli Urban Strangers, Davide Shorty. Il nome nasce da un intercalare molto diffuso a Bari, la città del vincitore del programma, che significa ‘figata’.

La band, dicevamo, è nata all’interno del loft milanese di X Factor quasi per gioco ma, anche a causa della vittoria dei suoi componenti (tutti hanno conquistato il podio), l’affare si è fatto serio: è già nata una pagina Facebook ufficiale con più di 30 mila fan, dove vengono postate uova ed affini, e c’è pure un canale Youtube dove i cinque membri della band postano i loro video-diari del post-X Factor. “Il nostro obiettivo era arrivare tra i primi tre – ha spiegato Giosada – Abbiamo vinto tutti e tre”. Gli Urban gli fanno eco: “Abbiamo vinto come gruppo. Adesso vogliamo fare un tour insieme, ma ci serve una mano dalla gente. Facciamo un appello: richiedete il tour della Baell Squad”.

Un assaggio lo si è potuto respirare a Roma, Bologna e Torino dove tutti i finalisti si sono riuniti per gli instore tour. Ma questo non basta. “Noi abbiamo proposto un tour, speriamo ce lo facciano fare – ha detto sempre Giosada – bombardate i social”. Ed è stato lanciato l’hashtag #BaellTour2016.

Il Beall Squad vedrà mai la luce?