Home Classifiche Musicali Carly Rae Jepsen è soddisfatta delle vendite di Emotion (nonostante i bassi numeri)

Carly Rae Jepsen è soddisfatta delle vendite di Emotion (nonostante i bassi numeri)

E-mo-tion di Carly Rae Jepsen non è stato premiato dalle classifiche ma le vendite soddisfanno tutti, a quanto pare.

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:00

Il primo a puntare sul comeback di Carly Rae Jepsen era, ovviamente, il suo manager. Scooter Braun -che gestisce e segue anche gli interessi di Justin Bieber- era stato chiaro:

“Le ho detto che non poteva uscire con qualcosa se non era al livello di ‘Call Me Maybe’. E, ora, abbiamo una nuova traccia che si trova lì”

La nuova traccia era I Really Like You, primo singolo ad anticipare E-mo-tion, il nuovo progetto della cantanta canadese, terzo disco in studio, rilasciato a fine giugno 2015. Il brano, che ha visto che la partecipazione di Tom Hanks nel video ufficiale- è stato il pezzo che ha ottenuto maggior riscontro da parte del pubblico e delle classifiche. Siamo stati, però, lontani dai livelli del tormentone di Call Me Maybe.

A sua volta, l’album non ha sicuramente brillato nelle classifiche. In America ha debuttato al 16esimo posto della Billboard 200 con circa 16.000 copie e la settimana successiva è crollato direttamente alla 67. In Canada è entrata nella top ten -alla 8- con circa 8.000 unità nei primi sette giorni. Nelle prime tre settimane in Giappone ha toccato 65,200 copie vendute. Numeri decisamente tiepidi, lontani da quello che può essere definito un successo. Eppure, la cantante ha assicurato al sito BuzzFeed di essere soddisfatta:

“Mi sento abbastanza felice del disco, ad essere onesti. Non lo paragono sicuramente a Kiss o qualsiasi altra cosa andrò a fare dopo. Non è dove concentro la mia attenzione. Mi sento davvero fortunata che la gente abbia reagito così bene e che abbia venduto così”

Anche il manager Braun non ha stigmatizzato i risultati:

“Per noi, a livello nazionale, si, era … era … Non voglio dire che è stata una delusione, ce lo aspettavamo e ora abbiamo un lavoro da fare. Carly ha fatto il suo lavoro. Ha dato vita a un album incredibile del quale è incredibilmente orgogliosa e anche io lo sarò per il resto della mia vita sapendo di essere associato a quel disco”

Via | Idolator

Classifiche Musicali